La 3M Perugia ritrova la vittoria contro Ostia

1091

La 3M Perugia ritrova la vittoria contro Ostia. La formazione di Marangi vendica la sconfitta di Donoratico: 3-1 alla Promomedia Ostia. Marangi: “Buona prestazione, a parte il secondo set”

   

La 3M Perugia è tornata alla vittoria e sono ben sei su sette partite. La squadra di Guido Marangi, dopo la sconfitta di Donoratico, ha ritrovato i tre punti in casa contro la Promomedia Ostia (3-1). Una partita che ha regalato emozioni e qualche suspense al pubblico del “Capitini”, soprattutto nel secondo set, quando le ospiti hanno rimesso in discussione il risultato.

Per l’occasione il tecnico perugino Marangi ha schierato il sestetto delle ultime apparizioni, con le coppie Rossit-Cicogna, Ragnacci-Diano, Bertinelli-Tarducci e Mastroforti libero. Il primo set è scivolato via senza grosse apprensioni per la 3M Perugia.

Ostia ha subito dimostrato di avere dei valori, con particolare riferimento alla fase di attacco. Rossit e compagne hanno tuttavia tenuto in mano il pallino del gioco e chiuso con un confortante vantaggio (25-17). Da segnalare nel finale di parziale l’infortunio occorso, durante un recupero, al libero ospite Ricci. Verrà sostituita da Perelli nel ruolo.

Nel secondo set la metamorfosi che non ti aspetti. O meglio una riproposizione casalinga dell’opaca prestazione di una settimana prima in Toscana, che è costata la prima sconfitta. La 3M Perugia è sembrata una lontana parente di quella apprezzata nelle prime giornate e Ostia ne ha approfittato. Sempre in vantaggio nel punteggio, la squadra laziale ha avuto la forza di tenere a bada la reazione biancorossa e di riaprire la contesa (21-25).

Nel terzo e nel quarto parziale le biancorosse sono “tornate in loro” e per la volenterosa Promomedia non c’è stato nulla da fare. I punteggi finali dei due restanti parziali (25-12 e 25-10) testimoniano una netta supremazia perugina e legittimano la vittoria e i tre punti.

Un successo che consente alla 3M Perugia di conservare la seconda posizione in classifica, a due punti di distacco da Siena, vittoriosa in casa contro All Volley G.Castello Roma (3-0). Il prossimo impegno per le ragazze di Marangi è fissato per sabato 2 dicembre in casa di Casal de’ Pazzi Roma.

Le interviste.

Guido Marangi, coach 3M Perugia: “Ogni tanto soffriamo di alcuni passaggi a vuoto, che ci condizionano nel rendimento e nel risultato. E’ successo a Donoratico ed abbiamo perso e anche contro Ostia. Per fortuna dopo il secondo set, le ragazze si sono riprese ed abbiamo vinto con merito”.

Arianna Cicogna, laterale 3M Perugia: “Venivamo da una sconfitta e una vittoria ci serviva per riprendere il nostro cammino. Nel secondo set non abbiamo fatto bene, ma poi abbiamo ritrovato gioco e stimoli. Siamo un gruppo molto unito, che non si è montato la testa. Sappiamo che il nostro obiettivo resta la salvezza, tutto quello che viene è in più”.

PALLAVOLO PERUGIA PER IL SOCIALE

Nella giornata di sabato 25 novembre la società presieduta da Renzo Mastroforti ha operato a sostegno del Banco Alimentare, sponsor etico del sodalizio, per la “Giornata della colletta alimentare”. Presso il supermercato Oasi di Perugia (zona Centova)  le ragazze di Marangi si sono alternate la mattina per raccogliere tutti quei prodotti alimentari che i cittadini ed i clienti hanno donato per aderire all’iniziativa. Nel pomeriggio, invece, con la 3M Perugia impegnata contro Ostia, è stato protagonista dell’iniziativa benefica il gruppo della serie D di Pallavolo Perugia.  Un impegno rilevante dal punto di vista sociale, che si ripete nel corso degli anni e che nobilita l’attività delle società biancorossa, l’unica in Italia a vantare uno sponsor  etico come il “Banco Alimentare”.

I tabellini

3M PERUGIA – PROMOMEDIA OSTIA: 3-1 (25-17; 21-25; 25-12; 25-10)

PERUGIA: Diano 13, Cicogna 13, Ragnacci 13, Rossit 11, Tarducci 9, Bertinelli 3, Mastroforti (L). N.E.: Schepers, Anastasi (L2), Narducci, Mancinelli, Pero, Bernardini. All.: Guido Marangi e Carlo Vinti.

OSTIA: Busolini 11, Caracci 8, Corrao 6, Roticiani 3, Larizza 1, Brizi 1, Ricci(L1), Verde 9, Aquilanti 1, Perelli (L). N.E.: Borghesi, Mastrogirolamo, Di Palma. All.: Francesco Ortolani e Fabrizio Berger.

ARBITRI: Emiliano Pasquini e Roberto Gianninò