La 3M Perugia riprende contro Lucca

    753
    3M Perugia: contro Montesport è scontro salvezza. Le due formazioni sono appaiate a quota 6 punti. Coach Marangi: “Loro squadra molto giovane, Mirka Francia da stimolo per tutte le nostre atlete” Nel giorno dell'Immacolata Concezione la 3M Perugia non si ferma ed è chiamata ad un importante successo. Al “Capitini” di Pian di Massiano arriva a far visita Montesport, diretta concorrente per la salvezza. Le biancorosse e le toscane sono infatti appaiate al penultimo posto a quota 6 punti assieme a Quarrata e ad Ancona. Un eventuale successo proietterebbe le ragazze di Marangi un po’ più lontane dalla zona che scotta, quella della retrocessione. Anche perché, le altre due concorrenti se la vedranno fra di loro in un altro importantissimo match ai fini della salvezza. Il tecnico delle perugine presenta così le avversarie del Montesport. “Sono una formazione davvero molto giovane – dice coach Guido Marangi – La loro età media è forse la più bassa del campionato. La maggior bocca di fuoco è la schiacciatrice Giulia Pistolesi. Dovremo prestare massima attenzione ai suoi attacchi”. E poi una parantesi su Mirka Francia, in grado, con il suo ingresso in squadra nelle ultime due gare, di invertire totalmente il trend negativo della 3M. “Vedere un’atleta che ha vinto tutto rimettersi in gioco a 43 anni in B1 costituisce uno stimolo importante per tutte le altre atlete, soprattutto per le più giovani. Poi chiaramente lei conserva qualità e doti molto importanti per la categoria. Innegabile affermare che ci sta dando una grossissima mano”. Tutto il roster è a disposizione di Marangi. Questo il probabile sestetto di partenza. 3M PALLAVOLO PERUGIA: Rossit-Zirotti, Pero-Ragnacci, Bertinelli-Francia, Mastroforti (L) Appuntamento quindi sabato 8 dicembre presso la palestra del “Capitini” alle ore 17.00. Nicolò Brillo

    La 3M Perugia riprende contro Lucca. Impregno casalingo per la squadra di Marangi nel primo appuntamento del 2019. Al ‘Capitini’ scenderà la temibile formazione toscana

       

    Archiviata la pausa natalizia per la 3M Perugia è di nuovo campionato. Nel primo impegno del 2019 (sabato 5 gennaio ore 17 al Capitini) la formazione di Guido Marangi sarà chiamata ad affrontare la Bionatura Nottolini Lucca, avversario che ha chiuso il 2018 con due successi consecutivi e al quinto posto della classifica.

    “Sarà una partita molto difficile – avverte alla vigilia il coach biancorosso Guido Marangi – perché di fronte avremo una squadra davvero ostica, molto esperta della categoria. Gli ultimi risultati e la classifica parlano a favore di Lucca e poi hanno un muro/difesa tra i più importanti della categoria. Dovremo fare una partita paziente ed evitare di superare la loro ottima opposizione con attacchi continui, che potrebbero scoprirci e di conseguenza prestare il fianco alle loro contromosse. Durante le pausa abbiamo avuto qualche problemino, ma le ragazze hanno complessivamente lavorato bene e sono pronte per giocarsi le loro chance”.

    Per quanto riguarda il sestetto titolare, Marangi è alle prese con un paio di scelte. La prima riguarda la possibilità o meno di schierare Michela Mastroforti, che in settimana è rimasta vittima di un incidente domestico. L’altro dubbio riguarda la coppia di centrali, con una tra Nana, Ragnacci e Pero che dovrà restare inizialmente a guardare. Per il resto, Rossit e Zirotti agiranno ai lati, Bertinelli al palleggio e Francia nel ruolo di opposto. Ad arbitrare l’incontro saranno Francesco Aiello e Simone Chirieletti.

    Prima dell’inizio della sfida tra 3M Perugia e Bionatura Nottolini Lucca, la società biancorossa concederà il giusto palcoscenico alle atlete del settore giovanile, guidate da Monica Sargenti e Roberto Capitini, che nei giorni scorsi hanno trionfato ai tornei di Offida e Spoleto.