La 3M Perugia riparte con cinque certezze

660

Nella stagione in cui la società punta al salto di categoria, piena fiducia alle confermate  Pero, Manig, Traballi, Rota e Volpi

   

La 3M Perugia ha obiettivi importanti per la stagione 2021-2022. E’ ormai noto che la società biancorossa punta al salto di categoria e per farlo sta allestendo una rosa di tutto rispetto. In questi giorni il DS Mario Salibra ha lavorato sodo sul fronte delle entrate ma anche in chiave conferme, puntando fortemente sulla permanenza di cinque elementi chiave per la 3M del futuro: il capitano Marta Pero, il laterale Gaia Traballi, le palleggiatrici Miriana Manig e Flavia Volpi e il libero Beatrice Rota.

“Per la nona stagione consecutiva – dichiara la centrale Marta Pero – io e lo società continuiamo a sceglierci e questo è testimonianza di grande fiducia reciproca. Vogliamo essere ancora protagonisti insieme. Vedo che ogni anno l’asticella degli obiettivi si alza sempre di più ed è motivo di stimolo anche per me, anche se il tempo passa e le compagne sono sempre più giovani. Non vedo l’ora di conoscere il nuovo allenatore e sono molto contenta per il ritorno di Guido Marangi nello staff”.

Seconda stagione in biancorosso, invece, per il laterale Gaia Traballi.

“Ho scelto di rimanere a Perugia perché qui ho trovato un ambiente familiare e quel rispetto che è fondamentale per giocare sereni ed esprimersi al meglio. Poi, non nego che gli obiettivi che si è posta la società, con il nuovo tecnico e una rosa più competitiva, mi hanno ulteriormente stimolato. Anche io voglio arrivare in A2 e dimostrare di poter giocare in questa categoria”.

Spera in una stagione normale, dopo le problematiche legate al covid, la palleggiatrice Miriana Manig.

“Dopo due anni posso dire di essermi abbastanza ambientata nella città, con compagne nuove e staff nuovo per me sarà come tornare al primo giorno di scuola. La pandemia purtroppo ha influenzato molto l’andamento delle scorse due stagioni e spero fortemente che ci si possa avvicinare un pò di più alla normalità per quanto riguarda lo sport. La società non ha avuto peli sulla lingua nell’esplicitare l’obiettivo di questa stagione, da persona scaramantica preferisco però fare un passo alla volta e pensare prima alla salvezza, per poi puntare sempre più in alto”.

In procinto di giocare il terzo anno a Perugia anche il libero Beatrice Rota.

“Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere le nuove compagne. Sono rimasta volentieri perché c’è l’ambiente giusto e quest’anno anche stimoli ulteriori per migliorarsi. Avremo un nuovo staff tecnico e anche questo rappresenterà uno stimolo”.

Esperienza e qualità al servizio di un gruppo giovane: ecco le doti che Flavia Volpi è pronta a mettere a disposizione di coach Eraldo Buonavita.

“Sono molto felice di rimanere a Perugia in una società che fin da subito mi ha fatto sentire come a casa. È il terzo anno per me a Pallavolo Perugia, e lo reputo un bell’attestato di stima da entrambe le parti. La società ha allestito un gruppo giovane con grandi prospettive, ma che ha già maturato esperienze ad alto livello, con un cambio in panchina sicuramente interessante e stimolante”.