La 3M Perugia riparte alla grande: 3-0 a Filottrano

567

La 3M Perugia riparte alla grande: 3-0 a Filottrano. La squadra di Gobbini vince nettamente la gara di esordio contro le marchigiane. Il capitano Marta Pero: “Bello ricominciare così”

   

 La 3M Perugia riparte in campionato con il piede giusto. A distanza di quasi un anno dall’ultima sfida ufficiale, la squadra di Marco Gobbini ha fatto suo lo scontro casalingo contro Filottrano. Un risultato netto (3-0), che non lascia spazio ad interpretazioni diverse rispetto ad un chiaro predominio biancorosso. Coach Gobbini per l’occasione ha presentato il sestetto migliore con Traballi e Zuccarelli in banda, Liguori opposto, Manig al palleggio, Pero e Vanni al centro e Mastroforti libero.

Nel primo set la lunga inattività si è fatta sentire da entrambe le parti. Perugia ha avuto il merito di essere più convinta sottorete e di dare uno strappo decisivo ad una fase di equilibrio. Nel secondo e terzo set, Traballi è salita in cattedra e complice anche una ‘battuta’ piuttosto efficace la squadra di Gobbini non ha avuto difficoltà a chiudere i conti.

Nel prossimo turno del girone D1 la 3M Perugia sarà impegnata sul campo della Pieralisi Jesi (30 gennaio ore 18.30).

INTERVISTE

Marco Gobbini, coach 3M Perugia:

“Era importante tornare a giocare una partita ufficiale dopo un periodo lunghissimo in cui ci siamo solo allenati. Nel primo set abbiamo pagato tutto questo, mentre nel secondo e nel terzo set le cose sono andate meglio. Vittoria meritata che ci dà una buona spinta anche a livello morale”.

Marta Pero, capitano e centrale 3M Perugia:

“Siamo molto contente di aver ripreso il campionato con una vittoria così netta. Nel corso della partita abbiamo avuto qualche difficoltà e forse dobbiamo migliorare nel gioco di squadra. Siamo solo all’inizio e c’è tempo”.

TABELLINO

3M PERUGIA – POLISPORTIVA FILOTTRANO 3-0 (25-20; 25-17,25-16)

PERUGIA: Traballi 14, Liguori 12, Vanni 10, Zuccarelli 8, Manig 6, Pero 5, Mastroforti, Volpi, Rota, Sestini. N.E. Mastronardi. All.: Gobbini. Assistente: Francia

FILOTTRANO: Malatesta 13, Kuz 8, Marcellini 8, Pizzichini 4, Borgognoni 2, Ricchiuti 2, Zappi, Chiaro. All.: Persico. Assistente: Vitali.

ARBITRI: Filippo D’Amico e Andrea Di Tullio.