La 3M Perugia riceve Moie per lo ‘scatto salvezza’

725
3M Perugia: contro Montesport è scontro salvezza. Le due formazioni sono appaiate a quota 6 punti. Coach Marangi: “Loro squadra molto giovane, Mirka Francia da stimolo per tutte le nostre atlete” Nel giorno dell'Immacolata Concezione la 3M Perugia non si ferma ed è chiamata ad un importante successo. Al “Capitini” di Pian di Massiano arriva a far visita Montesport, diretta concorrente per la salvezza. Le biancorosse e le toscane sono infatti appaiate al penultimo posto a quota 6 punti assieme a Quarrata e ad Ancona. Un eventuale successo proietterebbe le ragazze di Marangi un po’ più lontane dalla zona che scotta, quella della retrocessione. Anche perché, le altre due concorrenti se la vedranno fra di loro in un altro importantissimo match ai fini della salvezza. Il tecnico delle perugine presenta così le avversarie del Montesport. “Sono una formazione davvero molto giovane – dice coach Guido Marangi – La loro età media è forse la più bassa del campionato. La maggior bocca di fuoco è la schiacciatrice Giulia Pistolesi. Dovremo prestare massima attenzione ai suoi attacchi”. E poi una parantesi su Mirka Francia, in grado, con il suo ingresso in squadra nelle ultime due gare, di invertire totalmente il trend negativo della 3M. “Vedere un’atleta che ha vinto tutto rimettersi in gioco a 43 anni in B1 costituisce uno stimolo importante per tutte le altre atlete, soprattutto per le più giovani. Poi chiaramente lei conserva qualità e doti molto importanti per la categoria. Innegabile affermare che ci sta dando una grossissima mano”. Tutto il roster è a disposizione di Marangi. Questo il probabile sestetto di partenza. 3M PALLAVOLO PERUGIA: Rossit-Zirotti, Pero-Ragnacci, Bertinelli-Francia, Mastroforti (L) Appuntamento quindi sabato 8 dicembre presso la palestra del “Capitini” alle ore 17.00. Nicolò Brillo

La 3M Perugia riceve Moie per lo ‘scatto salvezza’. La squadra di Marangi cerca la vittoria piena per allontanarsi ulteriormente dalla ‘zona rossa’

   

Reduce da due sconfitte al tie-break contro Altino e Quarrata, la 3M Perugia cerca il riscatto e sopratutto una vittoria piena contro Moncaro Moie Ancona (sabato 23 marzo ore 17 palestra Capitini). Un confronto molto importante in chiave salvezza, visto che le marchigiane occupano il penultimo posto della graduatoria e la squadra di Marangi, quintultima, vuole allungare ulteriormente dalla zona rossa. Non inganni la classifica, perchè Moie nelle ultime settimane ha cambiato interpreti e guida tecnica mettendo insieme buoni risultati. A partire dalla sconfitta al quinto set in casa di San Giustino, passando per il successo interno contro Empoli. Un avversario quindi da prendere con le molle, come avverte alla vigilia il coach biancorosso Guido Marangi.

“Non siamo assolutamente nelle condizioni di poter sottovalutare l’impegno. Per noi è una partita troppo importante, che in caso di successo pieno ci consentirà di compiere un importante passo in avanti verso la salvezza. Considerando poi che sabato prossimo andremo a sfidare in trasferta Montesport. Moie è una squadra che va rispettata e che ha dimostrato di avere le qualità per fare risultati che vanno oltre i pronostici”.

Per l’importante sfida salvezza, Marangi potrebbe rivedere il sestetto base. L’allenatore perugino sembra intenzionato ad affidarsi all’esperienza, riproponendo dal primo minuto Michela Mastroforti reduce da un infortunio e lasciando diverse possibilità anche ad Arianna Cicogna e Marta Pero.

La gara del ‘Capitini’ sarà diretta da Dario Grossi e Andrea Bonomo.