La 3M Perugia punta su Nicole Sasso

809
Sconfitta interna per la Limmi School Volley Perugia

La 3M Perugia punta su Nicole Sasso. La schiacciatrice ex School Volley è il nuovo rinforzo per i coach Gobbini e Francia. “Dopo la retrocessione di due anni fa avevo voglia di rimisurarmi con la B1”

   

Continua la campagna di rafforzamento della 3M Perugia. In queste ore il Ds Mario Salibra sta definendo diverse trattative volte ad arricchire il roster a disposizione del duo Gobbini-Francia. Dopo il libero Rota e della palleggiatrice Manig, la società presieduta da Renzo Mastroforti ufficializza l’ingaggio della schiacciatrice Nicola Sasso, classe 1997, di origini toscane e con un recente passato tra le fila della School Volley, dove ha disputato un campionato di serie B1 e uno di B2.

“Per me è un’occasione importante – dichiara la neo biancorossa – perché voglio tornare a misurarmi con il campionato di B1 dopo l’amara retrocessione di due anni fa. Ho accettato la proposta della dirigenza, che ringrazio, perché ritengo Pallavolo Perugia una società seria ed ambiziosa. In Umbria e in particolare a Perugia c’è grande dedizione verso la pallavolo, differentemente dal territorio dove sono nata, l’aretino, nel quale è difficile trovare realtà così organizzate anche a livello giovanile”.

Sasso ritroverà a Perugia Christelle Nana è avrà l’occasione di misurarsi con coach Gobbini e con la campionessa Mirka Francia, alla prima stagione all’interno di uno staff tecnico.

“Con coach Gobbini ho già parlato e mi ha fatto un’ottima impressione. Ritroverò Christelle e conoscerò meglio qualche giocatrice negli anni incontrata come avversaria. Sarà stimolante avere vicino una campionessa come Mirka Francia. Prometto grande impegno e tanta determinazione, per una stagione che spero sarà importante a livello personale di squadra”.