La 3M Perugia ha messo ko anche la Polisportiva Casal de’ Pazzi

1032

La 3M Perugia ha messo ko anche la Polisportiva Casal de’ Pazzi. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Marangi, diciottesima stagionale. Biancorosse sempre prime (56) tallonate da Cagliari (55)

   

La 3M Perugia continua a macinare punti e a confermarsi in vetta alla classifica del campionato di B2 girone G. La squadra di Guido Marangi contro la Polisportiva Casal dè Pazzi Roma ha messo a segno la terza vittoria consecutiva, la diciottesima stagionale. Al “Capitini”, Rossit e compagne non hanno lasciato scampo alla formazione capitolina sin dal primo set.

Per l’occasione il tecnico Marangi ha riproposto il sestetto base con Rossit e Cicogna ai lati, Ragnacci e Pero al centro, Tarducci opposto, Bertinelli al palleggio e Mastroforti libero. Nel corso della gara, prezioso è stato il contributo fornito da Elena Bernardini, tra le migliori in zona punti e c’è stato spazio anche per Mancinelli, Narducci e Zappacenere.

Il primo set è stato un autentico monologo biancorosso (25-8). Casal dè Pazzi ci ha messo tanto impegno ma ha evidenziato qualche limite tecnico. Le romane, arrivate a Perugia con l’intento di prendere punti salvezza (sono quart’ultime con 17 punti), non hanno retto l’urto della 3M. In avvio del secondo parziale ha regnato l’equilibrio, poi Tarducci e Rossit sono salite in cattedra e segnato l’allungo (2-0, 25-12). Nel terzo set Casal dè Pazzi è partita bene (4-7), dando la sensazione di poter riaprire la contesa. L’entusiasmo è durato poco. Tarducci al servizio è stata implacabile e Bernardini ha dimostrato di essere qualcosa in più di una semplice alternativa (25-14). Con questo successo la 3M sale a quota 56 punti in classifica, sempre tallonata da Cagliari (55) e da Siena 54.

Per le festività pasquali il campionato osserverà un turno di riposo. La ripresa è in programma sabato 7 aprile, quando la 3M Perugia sarà di scena in casa delle cugine di Ponte Felcino.

Guido Marangi, tecnico della 3M Perugia:

Brave le ragazze ad interpretare la partita, contro un avversario che aveva bisogno di punti. Il destino è nelle nostre mani: siamo sereni e dobbiamo guardare una partita alla volta.

Linda Tarducci, opposto 3M Perugia:

Vittoria netta e meritata, che ci consente di rimanere prime. Stiamo andando oltre ogni aspettativa, ma non ci accontentiamo e faremo di tutto per vincere il campionato.

I tabellini.

3M Perugia – Polisportiva Casal dè Pazzi Roma 3-0 (25-8; 25-12, 25-14)

PERUGIA: Tarducci 16, Rossit 8, Pero 7, Cicogna 7, Ragnacci 6,  Bertinelli, Mastroforti(L1), Bernardini 12, Mancinelli, Narducci, Zappacenere (L2). N.E.: Schepers, Stacchiotti. All.: Guido Marangi e Carlo Vinti.

CASAL DE’ PAZZI: Meronti 7, Galdo 5, Tessadri 4, Piattelli 4, Orfei 3, Dragone 2, Barbanti 1, Cerbara. N.E.: Albanesi, Bassano. All.: F. Cicero e A. Colestra.

Arbitri: Francesco Scialpi ed Elia Francesco Guacci

3m (b.s. 1, v. 14, muri 2, errori 7)

Polisportiva (b.s. 4, v. 4, muri 5, errori 15)