La 3M Perugia ha mal di trasferta: a Castelbellino arriva un altro ko

636
Derby di fuoco in B1: Trevi per allungare, Perugia per la salvezza. Al PalaGallinella va in scena lo scontro tra le due umbre. Il tecnico della 3M Gobbini: “Dobbiamo strappare punti”

La 3M Perugia ha mal di trasferta: a Castelbellino arriva un altro ko. La squadra di Gobbini cade sotto i colpi della formazione marchigiana. Ancora un infortunio: Nana. Rientro per Mezzasoma

   

La 3M Perugia continua a non digerire le trasferte. In casa della Termoforgia Castelbellino (AN) la squadra di Gobbini ha rimediato la quarta sconfitta esterna consecutiva. Un ko figlio dell’ennesimo approccio non positivo al match e che non da seguito alla bellissima prestazione interna contro Cesena di una settimana prima. Per l’occasione Gobbini ha riproposto il sestetto delle ultime uscire con Nana e Pero centrali, Sasso e Zirotti ai lati, M’Bra opposto, Manig al palleggio e il duo Rota-Mastroforti ad alternarsi nel ruolo di libero. Nel primo set Castelbellino ha fatto la voce grossa forte anche di un attacco micidiale. Come detto la 3M Perugia non è entrata in campo con la giusta cattiveria e la partita si è messa subito in salita (25-13). Nel secondo set le biancorosse hanno cambiato marcia ma l’infortunio di Nana ha compromesso i piani tattici di Gobbini, che si è affidato a Torrisi e Volpi e dopo una lunga inattività ha riproposto Mezzasoma. La dinamica della partita è completamente cambiata, anche se la 3M non è riuscita a centrare il pareggio (25-21). Nel terzo set Castelbellino ha chiuso i conti, non così nettamente, ma con la giusta determinazione (25-19).

INTERVISTE

Marco Gobbini, coach 3M Perugia

“Siamo partiti male e poi, pur giocando meglio, non abbiamo trovato il modo di rialzarci. Purtroppo dobbiamo contare un altro infortunio, quello di Nana, anche se c’è da segnalare il ritorno in campo di Mezzasoma, elemento per noi molto importante. Mal di trasferta? I risultati dicono questo. Paghiamo un po’ la gioventù ma la reazione c’è stata”.

TERMOFRGIA CASTELBELLINO – 3MPERUGIA 3-0 (25-13; 25-21, 25-19)

CASTELBELLINO: Coppi 15, Verdacchi 14, Moretto 11, Montani 9, Cardoni 6, Giordano2, Ciccolini, Leonardi, Zannini (L). All.: Solforati. Ass.: Cerioni.

PERUGIA: M’Bra 12, Pero 5, Mezzasoma 4, Nana 4, Sasso 3, Manig 2, Zirotti 2, Torrisi 2, Volpi 1, Mastroforti 1 (L2), Rota (L1). All.: Gobbini. Ass.: Francia