La 3M Perugia ha in mano la B1: basta vincere a Sorso

823

La 3M Perugia ha in mano la B1: basta vincere a Sorso. In caso di successo in terra sarda la squadra di Marangi conquisterebbe la promozione diretta. Il tecnico perugino: “Concentriamoci solo sulla partita”

   

La 3M Perugia è ad un passo dal sogno.

Sabato 5 maggio potrebbe diventare un giorno “storico” per la Pallavolo Perugia, vicinissima alla conquista di un titolo che conta con la prima squadra.

A Sorso, in provincia di Sassari, le ragazze di Guido Marangi, saranno impegnate (ore 15.30) nell’ultima gara della regular season, che in caso di vittoria piena consegnerà il titolo di B2 girone G e la conseguente promozione in B1.

Una partita sulla carta piuttosto agevole, visto che le isolane hanno già conosciuto il verdetto della retrocessione (sono terz’ultime con 12 punti) e tra le due compagini ci sono ben 56 lunghezze di distacco.

Lo sport, in genere, ha insegnato che non esiste nulla di scontato e anche le partite più agevoli vanno giocate con la massima concentrazione.

“E’ la raccomandazione – precisa coach Marangi – che ho fatto alle ragazze durante la settimana. Ho dovuto alzare un po’ la voce e riportare la testa al lavoro. Normale dopo una stagione del genere e la recente vittoria su Siena, ma non possiamo buttare tutto all’ultima partita. C’è in palio la promozione diretta: dipende solo da noi”.

Cagliari, che insegue a due punti, sarà impegnato a Roma contro Modo Volley. Inutile sperare negli altri, quando si ha la possibilità di determinare il proprio destino. La 3M Perugia, poi, è reduce da ben otto vittorie consecutive e tutte per 3-0.

Manca la nona, la sinfonia più importante.

CAPITOLO FORMAZIONE – Contro Farmacia Sircana Sorso, Marangi riproporrà il sestetto base, con Rossit e Cicogna ai lati, Ragnacci e Pero al centro, Tarducci opposto, Bertinelli al palleggio e Mastroforti libero. La squadra si recherà in Sardegna nella prima mattinata di sabato (via aereo da Roma), per far ritorno in Umbria nella tarda serata.