La 3M Perugia continua a lavorare nella speranza di ripartire

456

La 3M Perugia continua a lavorare nella speranza di ripartire. Il Presidente Mastroforti: “Stagione compromessa”. Il tecnico Gobbini: “Non è facile mantenere alta la concentrazione”. Calendario provvisorio: il 23 gennaio al Capitini arriverà Filottrano

   

La 3M Perugia continua a lavorare al ‘Capitini’ nella speranza di poter tornare a giocare. La squadra allenata da Marco Gobbini si è ritrovata in palestra il 4 dicembre, dopo l’ennesimo stop concordato causa l’emergenza sanitaria. Sedute di allenamento a ritmo serrato, con l’obiettivo di arrivare a gennaio nelle migliori condizioni.

“Non è facile allenarsi in questa situazione – dichiara il Presidente Renzo Mastroforti – senza avere mai una certezza rispetto alla ripresa. Sappiamo dell’ipotesi di gennaio, ma è chiaro il timore di un nuovo rinvio. Questa ormai può considerarsi una stagione compromessa, visto che la nuova formula ideata dalla Fipav rappresenta più un torneo che un vero e proprio campionato. Peggio nel settore giovanile, dove presto ci dedicheremo a programmare la prossima stagione”.

Lo stop causa Coronavirus è tuttavia servito a coach Marco Gobbini per amalgamare una rosa fortemente rinnovata nello scorso mercato.

“Le ragazze si stanno impegnando al massimo – dichiara lo stesso Gobbini – e non posso che essere soddisfatto. Tutti speriamo di poter riprendere a gennaio, perché diversamente sarebbe l’ennesima mazzata. La nuova formula? Cambieranno alcune valutazioni, visto che si giocheranno meno partite e le eventuali positività potrebbero condizionare i valori in campo”.

Pensa positivo anche il capitano della 3M Perugia, Marta Pero.

“Il nostro obiettivo è rivolto a gennaio e alla possibilità di tornare a giocare. Stiamo lavorando con grande impegno, anche se tutte queste interruzioni ci stanno condizionando”.

PROGRAMMA ALLENAMENTI CONGIUNTI

Martedì 22 dicembre al Capitini si terrà un allenamento congiunto con la Faroplast School Volley Perugia, formazione di B2, guidata da Roberto Farinelli. Il 5 gennaio invece sempre al ‘Capitini’ sarà di scena Autostop Trestina (B2), mentre il 9 dalle Marche arriverà Castelbellino (B1).

CALANEDARIO PROVVISORIO

Secondo il calendario provvisorio diffuso dalla Fipav la 3M Perugia riprenderà a giocare il 23 gennaio in casa (ore 18.30) contro Lardini Filottrano (AN).