La 3M Perugia continua a convincere nei test precampionato

315

Successi contro Civitavecchia e Trevi, coach Buonavita: “Sono più che soddisfatto”

   

Ancora segnali positivi dalle amichevoli precampionato per la 3M Perugia. La squadra di coach Eraldo Buonavita negli ultimi giorni ha affrontato prima Civitavecchia e poi Trevi, entrambe formazioni di B1, fornendo delle buone indicazioni sul piano tecnico e del gioco.

“Sono più che soddisfatto – dichiara coach Buonavita – perché vedo da parte delle ragazze grande impegno negli allenamenti e disponibilità e seguire le direttive tecniche. I risultati delle amichevoli ci dicono che siamo sulla strada giusta. Nelle ultime due abbiamo affrontato avversari di pari categoria, dimostrando di avere le caratteristiche giuste per puntare ad una stagione importante. Obiettivo? Ce lo costruiremo partita dopo partita, senza tanti proclami. Tutti vogliamo fare bene, ma siamo consapevoli che per vincere devono coincidere tanti fattori. Noi ce la metteremo tutta”.

Nell’attesa di esordire ufficialmente in campionato, sabato 16 ottobre in casa contro Chieti, la 3M affronterà altre due amichevoli sempre contro Forlì, una in casa sabato 2 ottobre e l’altra in trasferta a distanza di sette giorni.

Tornando a quelle giocate, a Civitavecchia la 3M è uscita con un confortante 2-2, dopo un doppio vantaggio iniziale (25-22 e 25-16) per poi dare spazio alle seconde linee, mentre contro la Lucky Wind Trevi è arrivata una vittoria per 3-1.

Amichevoli che hanno rodato il gioco e l’affinità tra quello che ad oggi può definirsi il sestetto base: Traballi e Giugovaz ai lati, Manig al palleggio, Bianchini opposto, Pero e Fava al centro e Rota libero.