La 3M Perugia ci prova ma Imola fa suo il big-match

385
3Pallavolo Perugia: buone indicazioni dall'allenamento congiunto con Castelbellino. Contro l'accreditata formazione marchigiana le ragazze di Gobbini lanciano segnali di crescita

La 3M Perugia ci prova ma Imola fa suo il big-match. La squadra di Gobbini esce sconfitta (3-1) dalla scontro d’alta classifica contro le emiliane

   

La 3M Perugia ci ha provato, ma la Clai Imola ha dimostrato di avere qualcosa in più e alla fine il big-match del girone D1 di serie B1 se lo è aggiudicato la formazione emiliana. Un successo che consente alla Clai di mantenere la vetta della classifica a punteggio pieno (12 punti), mentre il ko manda la 3M al terzo posto, superata dalla Battistelli Ancona vittoriosa contro Jesi.

CRONACA

A Imola Gobbini ha confermato il sestetto titolare, con Traballi e Zuccarelli ai lati, Pero e Vanni al centro, Manig al palleggio, Liguori opposto e Mastroforti libero.

Nel primo set la Clai ha preso in mano le operazioni del gioco, chiudendo sempre avanti i parziali e trovando il punto del vantaggio sul 25-18. Nel secondo set la partita è cambiata. Perugia ha dimostrato cuore e gioco, tanto da mettere alla corde l’avversario e da creare distanze importanti ai parziali (1-8, 7-16 e 12-21). Il pareggio, a queste condizioni, è diventato scontato (16-25). Nel terzo set la Clai si è rifatta sotto, ma nel finale ha sofferto per conquistare il vantaggio (25-22). Nel quarto la 3M ha alzato bandiera bianca. Davvero pochi otto punti (25-8), per una squadra che prima aveva dato la sensazione di giocarsela almeno per un risultato positivo. Nel prossimo turno Perugia sarà impegnata nella sfida casalinga, sabato 20 febbraio alle ore 17.30, proprio contro la Battistelli Ancona.

INTERVISTE

Marco Gobbini, coach 3M Perugia: “Peccato il quarto set, dove abbiamo fatto davvero male. Nei primi tre ce la siamo giocata contro una squadra molto forte, che merita il primato”.

TABELLINO

CSI CLAI IMOLA – 3M PERUGIA 3-1 (25-18, 16-25, 25-22, 25-8)

PERUGIA: Zuccarelli 16, Vanni 13, Traballi 10, Liguori 10, Pero 3, Manig 3, Tiberi, Volpi, Mastroforti (L1), Rota (L2). All.: Gobbini, Assistente: Francia.

ARBITRI: Pettenello – Testa