La 3M Perugia cerca il riscatto nel derby contro Città di Castello

706

La 3M Perugia cerca il riscatto nel derby contro Città di Castello. Dopo il mezzo passo falso di Moie, la squadra di Gobbini ospita le ‘cugine’ tifernati’ al Capitini. La veterana Marta Pero: “Ottimo gruppo, possiamo fare bene”

   

Archiviato con un po’ di amarezza l’esordio stagionale a Moie, la 3M Perugia cerca il riscatto alla ‘prima’ in casa contro Città di Castello. Una sfida chiaramente sentita, che metterà di fronte tanti amici e conoscenti. Città di Castello ci arriva meglio, perché ha vinto la prima partita, se pur al tie-break, mentre Perugia proprio al quinto set ha battuto via due punti.

“Il colpo lo abbiamo un po’ accusato – ammette coach Marco Gobbini – ma in settimana la squadra ha ripreso a lavorare con grande entusiasmo e con la solita concentrazione. Città di Castello è un avversario forte e molto esperto. Non sarà una gara facile ma abbiamo voglia di riscattarci e di dire la nostra”.

Gobbini non potrà contare sulle infortunate Mezzasoma e Mazzoni, ma potrà contare sull’esperienza e la grinta di Marta Pero, storica centrale biancorossa, che in campo fa sempre la sua parte.

“Quest’anno sono cambiate tante cose – commenta la stessa Pero – staff tecnico nuovo e un roster sostanzialmente rivisto. E’ normale che ci vuole un po’ per trovare la quadratura a livello di gioco, ma sono molto fiduciosa. Le nuove hanno portato grande entusiasmo e sono molto concentrate nel lavoro: si è creato subito un bel gruppo. E’ chiaro che l’assenza di Mezzasoma e Mazzoni pesa, ma non dobbiamo farla diventare un alibi. Anzi dobbiamo dare il massimo, nella speranza che ritornino presto e con loro compiere il salto di qualità. Contro Cttà di Castello sarà una partita tosta. Loro sono forti e poi un derby è sempre una partita speciale. Speriamo di iniziare al meglio il nostro ruolino casalingo. L’obiettivo di stagione? Restiamo umili: prima la salvezza, poi vedremo”.

Rispetto a Moie, Gobbini non dovrebbe cambiare il sestetto iniziale. Spazio quindi a Zirotti e M’Bra ai lati, Pero e Nana al centro, Silotto opposta, Manig al palleggio e Rota libero. La gara sarà diretta da Simone Magnino e Chiara Santucci.