La 3M Perugia cala il ‘tris’ e esce dalla ‘zona rossa’

795

La 3M Perugia cala il ‘tris’ e esce dalla ‘zona rossa’. Vittoria da due punti quella ottenuta in casa contro Montesport (3-2), che consente alla squadra di Marangi di ‘vedere la salvezza’

   

Ancora una vittoria per la 3M Perugia, la terza consecutiva. Dopo due risultati netti (3-0), la squadra di Marangi nel turno casalingo contro Montesport (FI) si è dovuta accontentare di due punti (3-2).

Un risultato giusto, al termine di una partita molto combattuta, con la squadra toscana che sul 2-1 ha pensato di uscire dal ‘Capitini’ con i tre punti.

Poi c’è stata la grande reazione di Francia e compagne, che hanno letteralmente annientato le avversarie e portato a casa il risultato. Per l’occasione Marangi ha dato spazio al sestetto base con Rossit e Zirotti ai lati, Ragnacci e Pero centrali, Bertinelli al palleggio, Francia opposto e Mastroforti libero. Nel primo set le due squadre si sono affrontate con grande dinamismo, con la 3M che ha chiuso meritatamente in vantaggio.

Nel secondo e terzo set c’è stata la reazione toscana. Trascinata da Mazzini la squadra di Buoncristiani ha prima fissato il pareggio e poi segnato il vantaggio. La 3M è apparsa stanca e un po’ demotivata. Marangi ha messo mano alla panchina, con Cicogna e Nana che hanno portato maggiore freschezza.

Nel quarto set è stata prepotente la replica delle perugine. Con un distacco iniziale di 9-1, le biancorosse hanno centrato il pareggio senza difficoltà (25-8). Superemazia che si è registrata anche al tie-break dove Francia e Zirotti sono diventate implacabili sotto rete.

Due punti sudati e molto importanti per la classifica. Nell’attesa dell’ultima sfida del 2018 in casa della quotata Roana Macerata, la 3M può godersi una settimana fuori dalla zona rossa e l’idea che è diventata più squadra, al di là del preziosissimo contributo della campionessa Mirka Francia.

INTERVISTE

Guido Marangi, tecnico 3M Perugia

“Vittoria importante, ottenuta contro un avversario tosto. Peccato per il punto perso? Guardo più ai due punti guadagnati, questo è un campionato difficile e non ci sono partite scontate. Le ragazze si stanno allenando bene e il campo inizia a dargli ragione”.

Roberta Zirotti, laterale 3M Perugia

“Sono molto contenta per la vittoria. Ultimamente le cose stanno andando bene sia per la squadra che a livello personale. In questo periodo abbiamo lavorato tanto in palestra e ora stiamo raccogliendo i frutti. A Perugia mi trovo davvero bene”.

Christelle Nana, centrale 3M Perugia

“E’ un successo importante per la classifica e per il nostro morale. Sono contenta di aver dato il mio contributo. Sto crescendo e spero in futuro di trovare un po’ più di spazio”.

 

3M PERUGIA – MONTESPORT 3-2 (25-21, 21-25, 22-25, 25-8, 15-8)

PERUGIA: Francia 23, Zirotti 18, Ragnacci 11, Nana 11, Cicogna 11, Pero 9, Bertinelli 3, Rossit 2, Antonucci 1, Mastroforti (L). N.E. Tarducci, Terchi, Zappacenere. All.: Marangi. Vice: Vinti.

MONTESPORT: Mazzini 16, Pierattini 14, Pistolesi 8, Bellini 7, Calamai 6, Antonini 3, Anichini (L), Bernini, Para, Collini, Mezzedini, Checchi. All.: Buoncristiani.

ARBITRO: Benigni Paolo – DiTullio Andrea