La 3M Perugia batte Cesena e vede l’alta classifica

442

La 3M Perugia batte Cesena e vede l’alta classifica. La squadra di Gobbini riscatta il mezzo passo falso di Jesi battendo a domicilio l’Angelini. Il coach biancorosso: “Partita tosta, tre punti importanti”. Il main sponsor, Alvano Bacchi: “E’ la strada giusta”

   

La 3M Perugia ritrova i tre punti e si candida per un ruolo di rilievo nell’alta classifica del girone D1 della serie B1. Con 7 punti all’attivo e visto lo scontro diretto tra Battistelli Ancona e Imola, la squadra di coach Gobbini può archiviare la terza giornata con la prospettiva minima di un secondo posto in coabitazione. Contro l’Angelini Cesena, al terzo ko consecutivo, non è stata una passeggiata (3-1). Pero e compagne hanno dovuto faticare e non poco per avere ragione di un avversario che ha dimostrato carattere e qualità. Gobbini si è affidato al sestetto base con Zuccarelli e Traballi in banda, Pero e Vanni al centro, Manig al palleggio, Liguori opposto e Mastroforti libero. Nel primo set la 3M è partita forte e convinta. Sempre in vantaggio ai parziali e pronta a centrare il vantaggio (25-22). Nel secondo la partita è cambiata, l’Angelini è venuta fuori, sorprendendo le biancorosse che hanno faticato a tenere botta (21-25). Quella che sembrava una partita in discesa si è trasformata in un tortuoso cammino e non devono ingannare i parziali del terzo (25-18) e quarto set (25-22), perché la 3M Perugia ha faticato per riportare a casa l’intero bottino. Nel prossimo turno la squadra di Marco Gobbini sarà impegnata nella difficile trasferta di Imola (domenica 14 febbraio ore 17.30).

Alvano Bacchi, titolare 3M main sponsor Pallavolo Perugia

“Sono molto contento di come la squadra ha iniziato la nuova stagione e mi complimento con la dirigenza per l’ottimo lavoro svolto in sede di mercato. Tecnico e giocatrici, poi, stanno dimostrando sul campo tutto il loro valore. Con questi presupposti possiamo permetterci di sognare qualcosa in più rispetto ad una tranquilla salvezza”.

Marco Gobbini, coach 3M Perugia

“E’ stata una partita molto difficile e i tre punti sono davvero preziosi. Dopo un buon inizio siamo andati in difficoltà, ma alla fine ho visto il carattere del gruppo e la voglia di conquistare un risultato importante”.

Miriana Manig, palleggiatrice 3M Perugia

“Ci aspettavamo una battaglia e così è stato. E’ una vittoria conquistata con qualche difficoltà, ma meritata. Ci stiamo allenando molto bene e i risultati lo dimostrano. Dove vogliamo arrivare? Più in alto possibile”.

3M PERUGIA – ANGELINI CESENA 3-1 (25-22, 21-25, 25-18, 25-22)

PERUGIA: Traballi 17, Zuccarelli 15, Liguori 14, Pero 10, Vanni 8, Manig 3, Tiberi 2, Volpi, Mastroforti (L) e Rota (L). All.: Gobbini. Assistente: Francia.

CESENA: Brumat 19, Altini 13, Polletta 8, Malstrato 4, Maestri 3, Grassi 2, Gennari 1, Calisesi (L), Spadazzi. All.: Simoncelli. Assistente: Giulianelli.

ARBITRI: Marco Pazzaglini e Paolo Benigni di Roma