La 3M Perugia allunga la striscia negativa

820

La 3M Perugia allunga la striscia negativa. In casa dell’Altino Chieti la squadra di Marangi ha subito la sesta sconfitta consecutiva. Biancorosse in fondo alla classifica a quota ‘0’

   

Ancora una sconfitta per la 3M Perugia. La squadra di Guido Marangi continua a pagare a caro prezzo l’impatto con la serie B1. In casa della Di Carlo spa Altino Chieti è arrivata la sesta sconfitta consecutiva (3-0) e la classifica vede le biancorosse ancora ferme a quota ‘0’. Un ko figlio del gap tecnico tra le due formazioni e della poca incisività in attacco della 3M. In Abruzzo Marangi ha dato spazio inizialmente al consueto sestetto, con Rossit e Zirotti ai lati, Ragnacci e Pero al centro, Antonucci opposto, Bertinelli in regia e Mastroforti libero. Nel primo set l’Altino ha messo subito le cose in chiaro. In poco più di venti minuti la squadra di Di Rocco ha chiuso la ‘pratica vantaggio’ senza grandi difficoltà (25-17). Stessa musica nel secondo parziale, con la 3M costretta a difendersi e mai pericolosa sotto rete (25-16). Nel terzo set c’è stata una reazione biancorossa, ma il divario è rimasto comunque netto nel gioco e nel risultato (25-18). Con i tre punti conquistati l’Altino Chieti sale in classifica a ridosso della zona play-off, mentre Perugia resta ‘al palo’ e con il morale sotto i tacchi. Sabato 24 novembre al ‘Capitini’ scenderà Quarrata, formazione toscana non certo tra le più accreditate del girone. L’occasione, probabilmente, per cercare il riscatto e dare il via ad un ‘nuovo campionato’.

INTERVISTE

Guido Marangi, coach 3M Perugia

“C’è poco da dire: siamo stati sostanzialmente inoffensivi. Ci siamo anche creati delle situazioni di contrattacco ma dall’altra parte della rete la palla è finita poche volte a terra. Altino, invece, ha dimostrato maggiore costanza e concretezza. E’ come essere andati in guerra con i fucili ad acqua. Adesso il calendario ci metterà di fronte una partita alla nostra portata. Sabato contro Quarrata non possiamo sbagliare”.

TABELLINO

DI CARLO spa ALTINO CHIETI – 3M PERUGIA 3-0 (25-17, 25-16, 25-18)
ALTINO: Panucci 15, Vanni 14, Spagnoli 10, Russo 7, Orazi 6, Ricci 4, Nonnati 2, Lorenzini (L). N.E. Lovecchio, Cipriani, Scudieri, Montechiarini, Simeone. All.: Di Rocco. Ass.: De Angelis.
PERUGIA: Antonucci 10, Pero 5, Ragnacci 5, Zirotti 3, Nana 3, Rossit 3, Cicogna 2, Bertinelli 1, Mastroforti (L1), Zappacenere (L2). N.E. Tarducci, Terchi. All.: Marangi. Ass.: Vinti.
ARBITRI: Giovanna La Rocca e Cosmo Costa