La 3M Perugia a Roma per un altro blitz esterno

818
La 3m Perugia si prende il derby e fa un altro passo verso la B1. Le biancorosse vincono a Ponte Felcino per 3-0 e mantengono la vetta. Coach Marangi: “Ora ci sono pochi calcoli da fare, dobbiamo pensare una gara alla volta”

La 3M Perugia a Roma per un altro blitz esterno. La squadra di Marangi sarà chiamata ad affrontare la All Volley G. Castello, formazione già retrocessa. Il coach biancorosso: “Impegno da non sottovalutare”

   

Mancano tre giornate al termine del campionato di serie B2 girone G e la 3M Perugia continua a cullare il sogno di vittoria. Un girone dove l’unico verdetto rimasto in sospeso è proprio quello legato al primato, con le perugine e Cagliari staccate di un punto (62 vs 61).

La 3M punta a difendere la vetta nella trasferta di Roma contro la All Volley G. Castello (sabato 21 aprile ore 21), formazione già retrocessa ma capace comunque nelle scorse settimane di mettere ko Siena (3-2), condizionando il percorso delle toscane verso la serie B1.

“Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica – avverte alla vigilia il coach biancorosso Guido Marangi – perchè queste partite riservano diverse insidie, soprattutto sul piano psicologico. Affronteremo una squadra che ha qualche gap tecnico nei nostri confronti, ma ha il vantaggio di essere libera mentalmente e non essere condizionata dal risultato. Noi dovremo scendere in campo con la solita determinazione e cercare di imporre il nostro gioco sin da primo set. La condizione è sempre la stessa: se vogliamo arrivare direttamente in B1 dobbiamo vincerle tutte e affrontare ogni partita come se fosse la più importante”.

La settimana trascorsa in attesa della trasferta romana non è stata delle migliori. tra influenze e impegni delle squadre giovanili, su tutte l’under 18, Marangi ha potuto contare sull’intero roster solo negli ultimi due allenamenti. Non la migliore condizione per preparare una partita importantissima.

Nella capitale Marangi riproporrà il sestetto base con Rossit e Cicogna ai lati, Ragnacci e Pero al centro, Tarducci opposto, Bertinelli al palleggio e Mastroforti libero.

La speranza è di mettere insieme la ventunesima vittoria stagione e perchè no, sperare anche in un’impresa delle cugine di Ponte Felcino che alle 15 ospiteranno Cagliari.