La 3M Perugia a Chieti per uscire dalla crisi

745

La 3M Perugia a Chieti per uscire dalla crisi. Dopo cinque sconfitte consecutive, la squadra di Marangi cerca punti nel difficile campo della Di Carlo spa Altino

   

Una settimana di duro allenamento e di lunghe riflessioni quella che ha trascorso la 3M Perugia in vista del prossimo impegno esterno in casa della Di Carlo spa Altino Chieti (Francavilla al Mare – domenica 18 novembre ore 18). La sconfitta interna contro la Piccini Paolo San Giustino ha lasciato il segno. Non solo perchè è diventata la quinta consecutiva in altrettante partite di campionato, ma perchè nell’occasione Rossit e compagne hanno fornito una prestazione ampiamente al di sotto delle aspettative.

“Ho parlato con le ragazze – attacca il tecnico della 3M Perugia, Guido Marangi – e so che lo hanno fatto anche tra di loro. Perdere ci sta ma non come sabato scorso. Una partita approcciata male e gestita peggio, sotto tutti i punti di vista. La B1 è un campionato difficile, che dobbiamo affrontare con un altro spirito e un’altra mentalità. Il calendario non ci ha favorito, mettendoci subito di fronte molti avversari di spessore. Forse l’unico vero rimpianto di questo avvio di stagione è rappresentato dalla trasferta di Ancona, dove potevamo e dovevamo raccogliere dei punti”.

Il programma degli impegni tuttavia a riservare alle biancorosse partite non certo agevoli.

“L’Altino Chieti ha dei valori importanti sul piano delle individualità e del gioco. L’anno scorso ha disputato i playoff per la A2. Dovremo affrontare la gara con la massima determinazione, scrollandoci di dosso tutte le negatività accumulate. Capisco le ragazze, ma è arrivato il momento di reagire”.

In Abruzzo Marangi schiererà con tutta probabilità la formazione titolare, ovvero Rossit e Zirotti ai lati, Pero e Ragnacci al centro, Bertinelli al palleggio, Antonucci opposto e Mastroforti libero.

Formazione tipo anche per la formazione di Di Rocco, che è reduce dalla sconfitta in casa della Lucky Wind Trevi e che tra le mura amiche sin qui ha messo insieme due vittorie su due.

A dirigere l’incontro saranno Giovanna La Rocca e Cosmo Costa.