La 3M Pallavolo Perugia alla ricerca dei primi punti a Soverato

329
Weekend calabrese per le biancorosse impegnate contro l’ex Giugovaz. Coach Marangi:

Weekend calabrese per le biancorosse impegnate contro l’ex Giugovaz. Coach Marangi: “Loro molto forti in attacco, noi dobbiamo alzare il livello e la velocità delle giocate”

   

Destinazione Calabria per la 3M Pallavolo Perugia che, domenica 6 novembre, è impegnata sul campo della Volley Soverato.

Dopo una partenza avara di gioie contro San Giovanni in Marignano (3-1) e Montecchio (0-3) e l’infausto infortunio della laterale Francesca Dalla Rosa (stagione finita), le biancorosse cercano i primi punti stagionali contro la formazione allenata da Luca Chiappini.

Coach Guido Marangi presenta così l’avversario:

“Giocheremo in un palazzetto dall’atmosfera bella calda – afferma il tecnico perugino – Soverato ha dei riferimenti importanti nell’opposto, Korhonen, e nelle schiacciatrici Schwan e Giugovaz, grande ex della partita che ha vinto la B1 con noi e che conosciamo benissimo. Dovremo essere bravi a limitarle, ma soprattutto dovremo alzare il livello tecnico e la velocità di esecuzione delle nostre giocate”.

Sulle condizioni di Gaia Traballi, il cui recupero diventa di fondamentale importanza alla luce del k.o. di Dalla Rosa, Marangi non si sbilancia:

“È vero che contro Montecchio ha riassaporato il campo dopo l’infortunio muscolare, ma ancora non è al 100 % e valuteremo se impiegarla e come impiegarla. Per il resto sono tutte a disposizione”.

L’allenatore della 3M ci tiene particolarmente a spendere parole importanti per l’infortunata Dalla Rosa:

“Il suo infortunio proprio non ci voleva. Per il menisco e il collaterale lesionato si può recuperare in 3 mesi, ma per il crociato ne servono 6 e, statisticamente, chi ha forzato i tempi ha poi avuto ricadute. Ha avuto un consulto a Villa Stuart col Prof. Mariani e sarà operata a fine mese o a dicembre. Noi le staremo vicino in questo momento difficile, ma soprattutto sarà la nostra forza in più quando andremo in campo. Dobbiamo pensare a lei e daremo quel qualcosa in più che ci permetterà di toglierci delle soddisfazioni”.

Soverato è reduce da una sola gara, contro Messina, vinta al tie-break. In occasione della seconda giornata del torneo ha osservato il turno di riposo.

Fischio d’inizio alle ore 17.00, si gioca al Pala “Scoppa” di Soverato. Arbitra la coppia composta da Christian Palumbo e Fabio Scarfò, mentre al referto elettronico c’è Antonella Giorla.

Il match sarà visibile in chiaro sul canale YouTube Volleyball World Italia.

Nicolò Brillo