Insidia VolleyRò Casal de Pazzi sulla strada della 3M Perugia

384

La squadra di coach Buonavita chiamata alla trasferta in casa della temibile formazione romana. L’ex Giugovaz: “Campo difficile ma noi siamo sulla strada giusta”

   

Dopo tre successi consecutivi in altrettante giornate del campionato di serie B1 girone E, la 3M Perugia è chiamata ad affrontare la difficile trasferta in casa della Volleyrò Casal de Pazzi (sabato 6 novembre ore 18).

La formazione romana vanta un roster giovane e di grande qualità, con alcuni elementi che fanno parte anche delle varie nazionali pre-juniores, come la laterale Viscioni, la centrale Atamah e l’opposta Cabassa.

L’avvio di stagione in termini di risultati è stato altalenante per le romane, che hanno pagato dazio contro le quotate Nottolini e Castelbellino, trovando la vittoria solo nella sfida casalinga contro la Pieralisi Jesi.

Una partita non come le altre per la schiacciatrice biancorossa Linda Giugovaz, visto che nel suo curriculum vanta ben tre stagioni tra le file di VolleyRò.

“Per me – dichiara alla vigilia la stessa Giugovaz – sarà un pomeriggio particolare, dove avrò difficoltà nel nascondere un po’ di emozione.  Sono stata lì tre anni e sarà comunque bello tornare. Avremo di fronte un avversario di qualità, che in casa sa farsi rispettare. Dovremo affrontare l’impegno con la giusta mentalità e concentrazione. In settimana ci siamo allenate bene, meglio di quella scorsa e stiamo progredendo nel gioco e nell’intesa. A Perugia mi trovo bene, ho legato con il gruppo e spero di togliermi delle soddisfazioni”.

Per l’occasione coach Buonavita dovrebbe dare spazio al sestetto ‘titolare’, con Giugovaz e Traballi ai lati, Pero e Fava al centro, Bianchini opposto, Manig al palleggio e Rota libero. L’incontro sarà diretto da Roberto Albonetti e Giovanna Caporotundo.