In under 16 niente da fare per Monteluce

987
In under 16 niente da fare per Monteluce

In under 16 niente da fare per Monteluce contro i forti avversari di Spoleto. Campionato in pausa per la sosta natalizia

   

Martedì 12 Dicembre si è giocata la quinta giornata del campionato Under 16 che ha visto confrontarsi al Comunale di Sant’Erminio lo Junior Strike Team Monteluce contro i primi della classe della Monini Spoleto “A”. Una partita a senso unico che ha mostrato il grandissimo divario tra le due squadre, sia tecnico che fisico, con la Monini che ha sovrastato i giovani di Perugia facendone un sol boccone.

Il primo set non ha avuto niente da raccontare, con il parziale di 7-25 dove i 7 punti dello Strike Team sono state 7 battute sbagliate dagli ospiti. Il secondo set Perugia ha provato a risvegliarsi ed il tecnico Yotov ha dato ai suoi le giuste indicazioni di gioco. Lo Strike Team ha lottato con le unghie e con i denti, fino al 6-10 mostrando le buone individualità del centrale Aiello, sia in attacco che a muro. Poi un allungo di Spoleto ha portato il punteggio sul 13-20. Sul podio i ragazzi di Spoleto con Faba, Carotenuto e Iovieno che hanno fatto terra-bruciata in attacco.

I giovani di Monteluce hanno voluto vendere cara la pelle ed il terzo set si è giocato punto a punto fino al 5-5. Spoleto ha aggredito in battuta portando il punteggio sul 6-9 ma lo Strike Team, rispondendo con aggressività, ha riportato il match sull’8-9. Agli attacchi di Iovieno della Monini hanno risposto per Perugia Maiarelli in attacco ed in battuta Cecchini. Sul 12-12 time out per mister Lionetti. La partita è tornata poi ad essere un monologo dello Spoleto.

Il campionato riprenderà dopo la pausa natalizia il 9 Gennaio 2018, quando il Junior Strike Team affronterà i pari età della School Volley.

JUNIOR STRIKE TEAM MONTELUCE – MONINI SPOLETO U16M “A”: 0 – 3 (7-25 15-25 14-25)

PERUGIA: Aiello, Argenio, Capparrucci, Cecchini (K), Maiarelli, Mastrodicasa, Melloni, Trippetti, Dazzini (L). All: Yotov L.

SPOLETO: STAMBUCO (K), Frascarelli, Magrini, Iorio, Faba, Stambuco, Iovieno, Caldarelli, Carotenuto, Galia, Gioni (L). All: Lionetti e Di Titta