In under 16 maschile Foligno entra in finale

1116
   

Cona City Tantucci Foligno sconfigge Pallavolo Città di Castello 220 ed accede alla finale regionale under 16 maschile. Il primo set vede il Castello sempre in vantaggio fino al 19-21 e coach Scappaticcio chiude i timeout a sua disposizione. Al rientro era il muro a fare la differenza con Conti e Stamegna. A nulla servivano i trenta secondi di sospensione chiesti dal tecnico ospite Radici, i falchetti andavano a chiudere il parziale. Il contraccolpo psicologico segnava l’inizio secondo set dei tifernati che in un batter d’occhio si trovavano sotto 8-1. Con pazienza, però, recuperavano fino al 10-9 e l’equilibrio durava fino al 16-16. Ma i falchetti, ancora con il muro, stavolta di Rossi (2 consecutivi), operavano il break decisivo. Terzo set che procedeva in equilibrio fino al 9-7, ma i servizi di Vindice e Pescetelli con il gioco orchestrato dal palleggiatore Zaimi, facevano pendere subito l’ago della bilancia verso i locali. Il commento del presidente Piumi:

Siamo contenti per aver raggiunto la quarta finale stagionale. Ora aspettiamo l’esito dell’altra semifinale per conoscere i nostri avversari ma è già importante esserci.

Il tecnico Antonio Scappaticcio:

Il punteggio della gara non deve trarre in inganno. Abbiamo incontrato una squadra molto migliorata durante l’anno e che ci ha messo in grossa difficoltà. I ragazzi sono stati bravi nei momenti difficili. Ora siamo in finale. Un’altra occasione per continuare ad allenare e migliorare. Credo questo sia l’aspetto più importante dell’arrivare in fondo alle competizioni giovanili.

CONAD CITY F.TANTUCCI FOLIGNO – CITTA’ DI CASTELLO 220: 3 – 0 (25 – 21/ 25 – 20/ 25 – 11)

FOLIGNO: Zaimi, Pescetelli. Conti, Rossi, Stamegna, Vindice, Musone (L), Sonno, Fiumicelli. N.E.: Angeli, Beddini, Tiburzi. All.: A. Scappaticcio

CITTA’ DI CASTELLO: Falcini, Camilletti, Cipriani, Cesari, Izzo, Meozzi, Giogli, Banelli, Iacomelli (L). All.: A. Radici