In serie C comanda Città di Castello

1366

In serie C comanda Città di Castello. Primato per la squadra maschile, che per quella femminile

   

Nei campionati di serie C umbri a comandare è Città di Castello, sia in ambito maschile che in quello femminile. Un leadership che è stata confermata anche negli ultimi incontri, di seguito i resoconti giusti in redazioni dalle rispettive società, che consentono alla formazioni di Brighigna e Bartolini di guardare tutti dall’alto e di godersi al meglio le festività.

SERIE C MASCHIILE

Natale e capodanno coi fiocchi per la Pallavolo Città di Castello che incassa un altro 3-0 interno e continua la sua marcia in vetta al torneo regionale di serie C. Senza Marino e con fuori anche Celestini, l’allenatore biancorosso ha scelto Montacci, che ha ripagato la fiducia dell’allenatore con una prova da MVP, al centro mentre Cioffi è passato dal ruolo di libero a quello di schiacciatore di posto 4, lasciando il posto al giovane Cesari.  Pur con qualche errore di troppo, sia in battuta che come regali diretti a un avversario apparso fin da subito in difficoltà in attacco dove il solo Tinelli ha messo a terra qualche pallone, i ragazzi di Marco Bartolini hanno condotto quasi sempre la gara se si eccettua l’avvio del secondo set che ha visto la squadra ospite avanti fino al 9-10 e poi in parità sul 12-12. Nel primo set, dopo un passaggio a vuoto dal 15-10 al 16-15, c’è stato il time out di Bartolini che a rimesso le cose a posto: il parziale di 9-3 ha chiuso la frazione, sigillata dall’ace del neo entrato Bacchi. Nel secondo set dal citato 12-12 s’è subito passati al 15-12 e poi al 22-20  al 25-21 finale. Il terzo set è iniziato con un eloquente 6-1 che ha messo in chiaro come i tifernati avessero voglia di chiudere la faccenda. Coach Bartolini ha poi cambiato praticamente tutto il sestetto ed anche le cosiddette secondo linee non hanno avuto difficoltà a mettere la parola fine al match.

PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO – EDILPAC TANTUCCI FOLIGNO 3-0 (25-18/25-21/25-20)

PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO: Marini 4, Cipriani 17, Cherubini 15, Cioffi 6, Sabatini 9, Montacci 10, Cesari (L), Riccardini 2, Pierini, Bacchi 1, Nardi, Pitocchi (L2), Monaldi. All. Bartolini.

EDILPAC TANTUCCI FOLIGNO: Marcovecchio, Pacelli, Lai Tinelli, Cacciatore, Conti, Mancini, Beddini, Zaini (L). All. Scappaticcio.

Arbitro: Merendelli

Note: Città di Castello (b.v. 11, b.s. 12, muri 5, errori 10).

SERIE C FEMMINILE

La bella realtà che sta vivendo il Città di Castello pallavolo nel campionato di serie C femminile gratifica enormemente la squadra e la società che fin dall’inizio ha creduto in questo gruppo giovane e ben amalgamato. la conquista della vetta della classifica è un momento di gioia che le ragazze si godono sapendo anche che mantenerla sarà molto difficile e forse impossibile ma la realtà è questa e bisogna accettarla con contentezza. Per quanto riguarda la partita con il Narni le ragazze di mister Brighigna hanno approcciato bene il primo set vinto largamente poi si sono rilassate non imponendo il proprio gioco ma adeguandosi alle avversarie e si è vista una gara lottata ma anche costellata di errori gratuiti ed imprecisioni di gioco. Nonostante tutto il terzo e quarto set sono stati incamerati senza troppi rischi ed in un ora e dieci si è concluso l’incontro.

SCALO 82 NARNI – CITTA’ DI CASTELLO 0-3 (8/25   18/25   22/25)

CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 14, Fiorini 11, , Osakwe 10, Giorgi 9, Gobbi 3, Nardi 8, Cesari (L1), Gradassi 3 Giunti, Giorgi, Massetti(L2), Mariucci, Rossi. All. Brighigna – ass. Giombini – scout Mandrelli

SCALO 82 NARNI: Rinaldi, Cesaroni, Silveri, Signoracci, Arbuatti, Zagori, Pioli, Vittori, Novelli, Ajazi (L1). All. Madau Diaz – ass. Mencarelli

Arbitri: Pacifici Valentina