In seconda divisione, San Giustino nulla può contro la capolista

905
In seconda divisione, San GIustino nulla può contro la capolista

In seconda divisione, San Giustino nulla può contro la capolista Fossato. Sconfitta netta nella prima giornata di ritorno in Seconda Divisione

   

Un febbraio non particolarmente brillante, a livello di risultati, per il San Giustino Volley che milita nel campionato di Seconda Divisione femminile. Dopo la sconfitta interna per 1-3 con il Trestina (terzo in classifica), le biancazzurre di Sara Tomassoli hanno ceduto per 3-0 in trasferta a San Mariano (25-20 25-18 25-23). L’ultimo turno della fase di andata ha poi registrato la vittoria casalinga piuttosto agevole per 3-0 nei confronti del fanalino di coda Star Volley Vbt Città di Castello (25-14 25-18 e 25-13). Al giro di boa la squadra ha concluso al nono posto nella classifica del girone A con 18 punti (6 vittorie e 6 sconfitte).

Venerdì 23 febbraio scorso è iniziata la fase di ritorno. La capolista Fossato Volley (soli 2 set finora persi) è passato al PalaVolley con un 0-3 senza dubbio netto. A tratti le biancazzurre hanno fronteggiato ad armi pari la più quotata avversaria, capace di far male in tutti i fondamentali, ma particolarmente forte sugli attacchi al centro. Non tutte le biancazzurre (in maglia rosa nella circostanza) sono apparse comunque in serata di grazia. Alcune pedine che normalmente fanno la differenza non si sono espresse al meglio e comunque le sostitute si sono rivelate all’altezza della situazione.

Perso il primo set, nel secondo Chiara Boni e compagne sono state avanti in qualche frangente, facendo leva sui pochi punti deboli avversari. Le ospiti al momento giusto sono uscite fuori e si sono portate sul 2-0. Nel terzo set, San Giustino ha retto nella parte iniziale per poi mollare nel prosieguo. Le ospiti hanno messo in crisi la ricezione biancazzurra e colpendo con regolarità si sono rese protagoniste di un allungo che sul versante locale non è stato più tamponato. In breve tempo, il Fossato è arrivato al traguardo lasciando inchiodato San Giustino ad appena 9 punti. Per le biancazzurre vi sarà la possibilità del riscatto venerdì 2 marzo a Gubbio contro la New Font Mori, penultima in classifica. La gara si giocherà alla palestra dell’istituto d’arte con inizio alle 19.30.