In rimonta Città di Castello sopravanza Perugia

979
   

Vittoria per 3-1 della pallavolo Città di Castello sulle perugine della Libertas. Con il centrale Chiara Moretti in tribuna sorretta dalle stampelle, ma pronta ad incoraggiare le compagne è iniziata la gara della terza giornata del campionato di serie C femminile. Le ospiti della Libertas Perugia guidate da Picchio sono scese in campo senza paure e alcun timore reverenziale tanto da imbrigliare Giorgi e compagne. E’ proprio nel primo set che le perugine prendono coraggio con i loro attacchi mirati e pallonetti vari, incoraggiate non poco dalle ragazze di mister Brighigna che contratte e molto fallose non riescono a tenere il bandolo della matassa e lasciano andar via il primo set.  Il tecnico tifernate alza la voce e chiede molta più concentrazione ed un approccio mentale determinato e produttivo alle sue atlete che piano piano riprendono fiducia e impattano prima, poi prendono in mano la gara e concludono vittoriose l’incontro.  C’è ancora da lavorare molto nella squadra castellana, molti gli errori ed una intesa di squadra da ricercare ancora. Sabato prossimo 5 novembre ancora un impegno casalingo per il gruppo della serie C femminile che ospiterà per la quarta giornata la Zaroli Giglio Foligno sempre al PalaAndreaJoan alle ore 18.00.

CITTA’ DI CASTELLO – LIBERTAS PERUGIA : 3-1 (21/25  25/21  25/15  25/7)

CITTA’ DI CASTELLO:  Tarducci 20, Betti 19, Mancini 18, Giorgi 7, Ubaldi 5, Polidori 5,Cesari (L1), Carrai, Fiorini 2, Rianaldi, Mearini, Osakwe.  All. Francesco Brighigna – scout Tosti Nadio

PERUGIA: Fora 5, Tomassini, Messineo 2, Santioni 1, Cintia 7, Pucciarini 7, Terranova 1, Gliorio (L1), Biagiotti, Cibruscola 5, Chiotti, Pippi (L2).All. Simone Picchio e Gaetano De Franco.

Castello (b.s. 9, v. 14, muri 5, errori 31)

Perugia (b.s. 4, v. 6, muri 1, errori 16)