In casa Ellera l’amarezza lascia il posto al futuro

1183
In casa Ellera l'amarezza lascia il posto al futuro

In casa Ellera l’amarezza lascia il posto al futuro. Persa ai quarti di finale la corsa promozione, la società guarda avanti ed ai progressi fatti

   

Termina la stagione 2017-2018 della Ellera Volley in serie C femminile. La sconfitta sul campo di San Mariano, nei quarti di finale playoff promozione, brucia dopo una regular season passata sempre ai vertici. In stagione le ragazze di Ciofetta avevano battuto tutte le altre formazioni, tranne proprio il San Mariano, almeno in una gara. La squadra del tecnico Farinelli ha poi spento ogni speranza di una possibile semifinale.

Probabilmente le ellerine non hanno affrontato al meglio psicologicamente questi play off, poca convinzione nei propri mezzi e sicuramente la stanchezza fisica ha portato a mollare ancora prima del dovuto. A parte il rammarico dell’esito finale della stagione, il bilancio per le ragazze del presidente Biancalana è positivo e lascia buone speranze per il futuro. Il ds Papadia punta i fari su quanto fatto:

La società sta crescendo, piano piano, per gradi, con tanti sacrifici da parte di tutti noi dirigenti. Abbiamo creato un bellissimo movimento intorno alla serie c, con tanti appassionati ci hanno seguito sempre e tanti i bambini del minivolley con i loro genitori sono venuti a sostenerci anche a San Mariano; questo è il miglior risultato ottenuto e anche il più importante, almeno per la nostra realtà societaria. Quindi un grazie speciale a tutti coloro che hanno creduto in noi e nelle nostre ragazze: Bimbi del mini e i loro genitori, sostenitori, amici e sponsor senza i quali nulla potremmo fare.

La stagione non è ancora chiusa per il sodalizio corcianese, la squadra di Prima Divisione è seconda in classifica e punta alla promozione come l’anno passato. Inoltre ci sono le finali del torneo “Sport e Go” organizzato dal CSI. L’evento rivolto ai bambini  under 10 si disputerà a Torgiano il 27 maggio. La società comincerà a lavorare per l’imminente futuro già dalla prossima settimana.