In B2 femminile Spoleto riprende la corsa verso la vetta

994
   

La Lucky Wind Granfruttato ha già voltato pagina dopo la sconfitta sul campo della capolista Palau. Le ragazze di Tardioli hanno infatti vinto 0-3 in casa della Volley Firends Roma e conquistato la 4° vittoria in cinque gare di campionato. Ancora indisponibile D’Ercole, ma il suo rientro si avvicina, il tecnico manda in campo Pistocchi e Casareale in banda, Muzi e Favoriti al centro e la solidissima diagonale con Campana e Capezzali palleggiatrice-opposta. Il libero è Ciancio. Pronti via e la Granfruttato piazza subito un break decisivo: sul 10-3, infatti, il primo set è virtualmente già concluso. Ancora più netto il divario nel secondo set, in cui le padrone di casa non riescono a superare nemmeno quota 10 punti. Quando la parola fine sul match sembra già scritta arriva però la reazione d’orgoglio delle romane, che, unita ad un evidente calo di concentrazione delle umbre, da vita ad un terzo set equilibratissimo e lottato fino all’ultimo pallone. Ai vantaggi la spuntano le ospiti (29-31), più ‘affamate’ e concentrate.
“Una buona vittoria – ha dichiarato soddisfatto Francesco Tardioli – questa e la prossima gara rappresentano un ‘treno’ fondamentale per rimanere a contatto con le prime. Non possiamo assolutamente permetterci distrazioni, al contrario dobbiamo dimostrare in ogni azione quanto valiamo davvero”.
Volley Fiends Roma-Lucky Wind Granfruttato 0-3 (18-25; 10-25; 29-31)
Roma: Orfei 5, Filacchioni 2, Caracciolo 3, Loreti 2, Amici, Cianetti 9, Casu 4, Valentini 9, Perini, Spizzichini 6, Lijoi, D’Amato.
Spoleto: Della Giovampaola 5, Favoriti 6, Monaci, Ciancio (L), Capezzali 17, D’Ercole, Pistocchi 7, Campana 5, Capponi Brunetti, Casareale 11, Muzi 7. All: Francesco Tardioli