In B1 la 3M fa festa. In B2 è aperta la questione salvezza

591
   

La 3M Perugia con la vittoria sul Pomezia conquista il primato definitivo nel girone E della B1 e la conseguente finale playoff (8-11 maggio). Nell’attesa di conoscere gli avversari (Messina o Lecce) le ragazze di Buonavita puntano al bottino pieno nelle ultime due gare della stagione contro Civitavecchia (23 aprile) e VolleyRò Casal de Pazzi (30 aprile). Chiudere a 57 punti potrebbe consentire alle biancorosse di giocarsi la seconda partita della finale in casa e l’eventuale golden set.

Torna alla vittoria la Lucky Wind Trevi che in casa ha liquidato (3-1) Chieti. Abbandonata ogni speranza di centrare i playoff la squadra di Sperandio chiuderà la stagione contro Pomezia e Battistelli Termoforgia Castelbellino Moie.

Nel campionato di B2 girone M cade Ponte Felcino (3-0) sul campo di Firenze e dice addio alla speranza di centrare i playoff. Sconfitta interna della Bartoccini contro Casal dè Pazzi (0-3). In zona salvezza colpo dell’Antico Pastificio Umbro contro Trestina: il derby finisce 3-2 per la squadra di Gobbini. Pesante sconfitta per la Nuova Trasimeno sul campo di Grosseto (3-1)