Il punto sulla B femminile: San Giustino sorprende in negativo

863
Il punto sulla B femminile: San Giustino sorprende in negativo

Il punto sulla B femminile: San Giustino sorprende in negativo. Le ragazze di Gobbini rimediano una sconfitta a Capannori, nella norma gli altri risultati

   

Sono partiti i campionati di serie B che nelle categorie femminili vedono impegnate cinque formazioni umbre.

In B1 girone C la prima giornata è stata positiva solo per la Lucky Wind Trevi che si impone nettamente per 3-0 (25-20 25-11 25-19) sulla Conero Eurosped NumanaBlu Ancona. Test poco probante per la formazione trevana che sicuramente punta in alto. La vera sorpresa della giornata, purtroppo in negativo, arriva dal campo di Capannori dove le locali della Bionatura si impongono per 3-0 (26-24 25-19 25-20) sulla Piccini Paolo San Giustino. Sembra quindi ricalcare il copione della scorsa stagione la squadra del ds Leonardi, quando in trasferta subiva inopinate sconfitte. Siamo ancora alla prima giornata e tempo per recuperare c’è.

Lotta fino alla fine la 3m Perugia, ma torna con una sconfitta per 3-0 (25-20 28-26 26-24) da Empoli. La Timenet dimostra di essere più lucida e cinica nei momenti finali. E’ una categoria nuova per la squadra di Marangi, si lotta su ogni palla e le avversarie non mollano mai, che dovrà trovare la quadra il prima possibile.

In B2 girone G sono solo due le formazioni umbre superstiti dopo la rinuncia di Ponte Valleceppi e Polisportiva San Mariano avvenuta ad inizio estate. Riparte con una formazione nuova e molte ragazze alla prima esperienza in categoria la Faroplast School Volley Perugia che paga l’esordio sul campo della Virtus Volley Orsogna. Esce sconfitta per 3-0 (25-22 25-17 25-17), ma il tecnico Farinelli è ottimista e fiducioso di portare la squadra alla salvezza il prima possibile. Vittoria agevole della Sorbi Gioielli Ponte Felcino nel match interno sulla Virtus Roma per 3-0 (25-14 25-21 25-19). Una vittoria che potrebbe far detonare le potenzialità della squadra di Pugnitopo, alla luce dei risultati di giornata con tante vittorie nette nei punteggi.

Angelo Pagano