Il ds Lattanzi: “Pronti a scendere in campo”

    805
    Il ds Lattanzi:

    Il ds Lattanzi: “Pronti a scendere in campo”, Spoleto attende gara 1 conscia dei propri mezzi e sapendo che l’accesso alla finale promozione di A2 è già un grande risultato

       

    Una giornata di assoluto riposo per la Monini Spoleto che ha sfruttato la giornata festiva del 25 aprile per ritrovarsi tutti con le famiglie in un ristorante della zona. La forza del gruppo passa proprio da momenti come questi, come sottolinea il ds Lattanzi:

    E’ stato una bellissima giornata, l’occasione per rilassarci insieme e resettare la mente dopo un periodo così intenso per viaggi e partite giocate. Affrontiamo questa finale a viso aperto con il gusto di giocarcela e divertirci senza nessuna pressione particolare. Giocare una finale significa ripagare tanti mesi di sacrifici, momenti difficili, critiche e duro lavoro. Giocare una finale è la miglior risposta a tutti quelli che non credevano in noi nei momenti di difficoltà, non è stata una stagione facile sotto tanti punti di vista ma ora ci siamo e vogliamo dire la nostra. Siamo entusiasti di giocare contro una grande squadra e società come la Emma Villas Siena. Sicuramente sarà una serie durissima e complicata ma noi siamo pronti a scendere in campo. Invito tutti i tifosi a seguirci sia in trasferta che in casa perché avremo molto bisogno del loro sostegno.

    Spoleto e Siena sono due società che si conoscono bene, sin dai tempi in cui le loro sfide calcavano i parquet della Serie B. Due società che hanno investito tanto sia nel settore giovanile che nelle prime squadre e che negli ultimi anni non hanno nascosto di condividere le stesse ambizioni. I due presidenti, Giammarco Bisogno e Vincenza Mari, incarnano alla perfezione lo spirito delle due società. Sono pronte a darsi battaglia sul campo ma anche a stringersi la mano prima e dopo ogni gara, indipendentemente da chi ne esca vincitore. Tra i due ci sono affetto e stima reciproca.

    Siamo davvero contenti di incontrare Siena in finale – dichiara la signora Mari – è una società amica con cui c’è una tradizione di grandi sfide. E’ un peccato che alla fine di questa serie solo una potrà festeggiare. Per quello che hanno fatto nelle ultime stagioni entrambe meriterebbero la promozione, ma questo è lo sport. Faccio un sincero in bocca al lupo ai miei ragazzi e al team di Gianmarco Bisogno. Mi auguro che questa finale sia un grande spot per il volley e che le tifoserie senese e spoletina possano divertirsi.