Il derby è della 3M Perugia, Lucky Wind Trevi ko (0-3)

769

Successo perugino al termine di una partita molto combattuta. Il laterale Gaia Traballi: “Tre punti fondamentali”

   

Il derby umbro della B1 se lo è aggiudicato nuovamente la 3M Perugia. Dopo il successo dell’andata, la squadra di Eraldo Buonavita ha avuto il merito di andare a conquistare uno dei palazzetti più temibili del girone E, quello della Lucky Wind Trevi. Tre a zero il risultato a favore delle biancorosse, al termine di una partita molto combattuta, che la 3M ha avuto il merito di conquistare dimostrando maggiore determinazione nelle fasi decisive dei set. La vittoria di Trevi consente a Pero e compagne di mantenere il primato in classifica e di guardare al proseguo della regular season con rinnovato entusiasmo. Il passo falso casalingo contro Castelbellino Moie, grazie ai successi contro Nottolini e Trevi, è ormai archiviato con l’etichetta della ‘giornata storta’.

CRONACA

Al Pala Gallinella, coach Buonavita ha confermato il sestetto base composto da Traballi e Giugovaz ai lati, Pero e Fava al centro, Bianchini opposto, Manig al palleggio e Rota libero. Sin dai primi scambi la partita si è incanalata sui binari dell’equilibrio. Trevi ha confermato la sua performance casalinga, con la 3M costretta sulla difensiva. I parziali di 7-8 e 12-16, hanno tuttavia confermato una maggiore determinazione da parte delle perugine, che si è concretizza nella fasi finali (22-25). Nel secondo set la musica non è cambiata. Trevi ha alzato il ritmo, la 3M ha tenuto e nel finale ha centrato il raddoppio (23-25). Nel terzo set la squadra di Sperandio ha cercato di riaprire la partita ma senza successo. Giugovaz e Traballi, supportate da una difesa di ferro, hanno trascinato la 3M verso il successo definitivo (21-25).

INTERVISTE

Gaia Traballi, laterale 3M Perugia

“E’ una vittoria molto importante per la classifica e per il proseguo del nostro cammino. Non abbiamo fatto una delle nostre migliori prestazioni anche perché eravamo reduci da una settimana un po’ complicata, dove spesso ci siamo allenate a ranghi ridotti. Vincere un derby è sempre bello, soprattutto in un campo difficile e contro una squadra attrezzata come Trevi”.

TABELLINO

LUCKY WIND TREVI – 3M PERUGIA 0-3 (22-25, 23-25, 21-25)

TREVI: Castellucci 20, Tiberi 8, Ndulue 7, Borrelli 5, Ameri 4, Giordano 3, Pioli 2, Lillacci (L). All.: Sperandio. Vice: Bosi

PERUGIA: Giugovaz 14, Traballi 12, Bianchini 10, Fava 8, Pero 6, Manig 3, Rota (L), Volpi, Patasce. All.: Buonavita. Vice: Marangi.

ARBITRI: Enrico Lanzilli e Simone Chirieletti