Il derby di Foligno va alla VolleyBall

814
Il derby di Foligno va alla VolleyBall

Il derby di Foligno va alla Volleyball che si aggiudica al tie-break una partita mai scontata contro la InterVolley

   

La Volleyball Foligno si è aggiudicata il derby della città della Quintana di Serie C maschile dopo una lunga battaglia, contro l’InterVolley Foligno.

Partita difficile per i padroni di casa, costretti a rinunciare a Battistelli prima del fischio d’inizio e con Di Marco a mezzo servizio, che soccombono in avvio di ostilità di fronte alla freschezza dei giovani dell’Inter Volley (22-25).

Numerosi i cambi effettuati da coach Arcangeli Conti per far quadrare il match e riportarlo in equilibrio, con l’alternanza continua per tutta la gara al palleggio tra Mosconi e Agostini e con l’inserimento di Guerrini su Maracchia in banda.  I falchetti salgono in cattedra con personalità nel secondo set e impattano il computo dei parziali (25-21).

Al cambio di campo i troppi errori dei padroni di casa, nota dolente del match per i ragazzi della Volleyball, spalancano la strada agli ospiti, che si portano in vantaggio con un 21-25, dopo aver sfruttato a pieno una grande fase di difesa nella parte finale del parziale.

Al rientro sul parquet cresce l’intensità del gioco dei ragazzi della Volleyball che prima reggono bene nei fondamentali di seconda linea con il libero Schippa spalleggiato da Auriemma. Concretizzano con Guerrini che si fa sentire in attacco, ed infine allungano le distanze a muro con Rossi e dalla linea dei nove metri con Di Marco (20-14). Gli ospiti non ci stanno e sfruttano il momento d’entusiasmo (23-23) per poi soccombere ai vantaggi (27-25).

Il quinto set è da “paradosso algebrico”, con la Volleyball che al cambio di campo conduce agevolmente 8-5 grazie ad un ritrovato Musco che fa sentire la sua presenza offensiva, prima di subire la rimonta ospite (9-13), annullare un altro match point avversario, e chiudere la gara sul punteggio finale di 17-15.

Per la Volleyball Foligno si tratta dunque della quarta vittoria in altrettante partite di campionato, la terza al tie break, per un totale di nove punti in classifica, che la proiettano molto in prossimità del gruppo di testa nella massima competizione regionale.

Prossimo appuntamento sabato 17 novembre alle ore 18:00 contro la Monini Spoleto al PalaPaternesi, con ingresso sempre gratuito.

I tabellini.

Volleyball Foligno – Inter Volley Foligno: 3-2 (22-25 25-21 21-25 27-25 17-15)

Volleyball Foligno: Musco 21, Mosconi 2, Auriemma 17, Maracchia 3, Di Marco 9, Rossi 8, Schippa (L), Agostini 4, Guerrini 15, Sensi. N.E. Battistelli, Catarinelli (L2), Dominici. All. Luca Arcangeli Conti

Inter Volley Foligno: Pacelli, Tinelli, Noveski, Cacciatore, Marcovecchio, Lai, Zaimi (L), Beddini, Mancini, Angeli, Pani. All. Antonio Scappaticcio e Fabio Piumi.