Il big match della C femminile va a Marsciano

750
Il big match della C femminile va a Marsciano. Le ragazze di Severini espugnano il parquet della capolista Nuova Trasimeno al tie-break

Il big match della C femminile va a Marsciano. Le ragazze di Severini espugnano il parquet della capolista Nuova Trasimeno al tie-break

   

Scontro al vertice nella Serie C femminile, con l’Ecomet Marsciano che compie l’impresa ed espugna al tie-break l’imbattuto parquet della Nuova Trasimeno.

Le ragazze di Severini accorciano così in classifica proprio sulla capolista Nuova Trasimeno che vede ridursi il vantaggio sulle marscianesi a +2.

CRONACA

Subito concentrate le ragazze del duo Severini-Simeoni che si portano in vantaggio con Brunori: sul 3/6 di Capponi il tecnico locale ricorre al primo time out, ma è Scarabottini ad allargare la forbice fino al 6/10, prima che le padrone di casa si ricompattino e con una Tarducci devastante riagganciano, Zampini assesta l’11/11 e il buon lavoro di Vata argina i tentativi ospiti.

Dopo un 13/13 Tarducci allunga fino al 18/14, ma qualche errore e Fagioli che aspira tutto permettono alle marscianesi il riaggancio 18/18 di Carboni. Azioni estenuanti ed alterne fino al 22/22 poi le lacustri conquistano due palle set con Polimanti, Brunori annulla la prima poi su un suo attacco, da video check giudicato fuori, il set è delle locali.

Si riparte in sostanziale equilibrio fino al 6/6 poi qualcosa s’inceppa nei meccanismi ospiti e Polimanti ben servita da Nofri Onofri costringe il tecnico marscianese al time out sul 13/7.

Il gap non viene ricucito dalle marscianesi che subiscono ripetutamente gli attacchi di Tarducci e non solo: la stessa infila ben 4 aces che tolgono il fiato alle ospiti e a Polimanti non resta che chiudere il doppio vantaggio.

Dopo un set così sarebbe facile pensare ad una disfatta delle marscianesi, invece, sebbene molto più giovani, le ospiti ricompattano le fila, Brunori e Carboni rispondono a Vibi e Tarducci, mentre i due liberi Vata e Fagioli fanno a gara chi raccoglie di più, Marinelli conferma il perfetto equilibrio fino al 17/17.

Capitan Sacco si porta a più due subito riassorbito da Capponi, sul muro di Cipolletti che vale il 20/22 Tanzarella interviene.

Al rientro in campo, Zampini accorcia e Vicolini entrata in battuta segnando l’ace che vale il 23/23. Brunori si procura la palla che potrebbe riaprire la gara, ma ci vorranno due attacchi di Carboni per farlo.

Le padrone di casa non ci stanno e con Polimanti e Tarducci rilanciano la gara, ma il team ospite sembra rigenerato, tutti i meccanismi muro, difesa, attacco e battuta permettono il riaggancio 8/8 e il sorpasso di Brunori mette a meno 3 le lacustri che nonostante i tentativi di Vibi e Polimanti non riescono più nel riaggancio, a portare le due squadre al tie-break ci pensa Marinelli.

Perfetto l’approccio delle marscianesi in avvio del quinto set, la coralità è premiata da un secco 0/5, interrotto da Vibi, Brunori allunga ancora 1/7 poi un errore in battuta consegna la palla alle locali che arrivano al cambio campo sul 4/8 di Capponi.

Tutto si fa difficile per le padrone di casa di fronte ad  un muro che intercetta tutto ed una difesa ospite impeccabile: su un muro di Marinelli, l’esultanza delle marscianesi, e del pubblico numeroso venuto a sostenerle, arriva alle stelle.

NUOVA TRASIMENO – ECOMET MARSCIANO  2-3

NUOVA TRASIMENO: Tarducci 24, Polimanti 14, Vibi 14, Zampini 11, Nofri Onofri 4, Sacco 3, Vicolini 1, Vata (L). N.E. Canestrelli, Biancalana, Puchaczewski. All.: Tanzarella Pietro

ECOMET  MARSCIANO: Carboni 19,  Brunori 15, Scarabottini 11, Marinelli 10,  Capponi 9, Cipolletti 4, Fagioli (L1), Martinoli, Donati. N.E. Piandoro, Ambroglini, Giovi, Jaku (L2). All.: Severini Sandro e Simeoni Marco

Arbitri: Bianchi Alessandro e Cammarano Cristina

Nuova Trasimeno: B.V.  9, B.S. 13, Muri 9, Errori 21
Ecomet Marsciano: B.V. 6, B.S. 12, Muri 10, Errori 21