Il Bastia Volley espugna Città di Castello

780

Il Bastia Volley espugna Città di Castello. Seconda vittoria di fila per le ragazze di Coach Raspa.

   

Importante successo dell’Abita Infissi Bastia Volley sul campo ostico di Pallavolo Città di Castello, che regala la seconda vittoria di fila a coach Fabrizio Raspa e proietta in classifica capitan Tabai (6) e compagne.

Netta l’imposizione per 3 set a 0 con Città di Castello che mette in difficoltà le ospiti ma non riesce mai a contestare il parziale fino in fondo, grazie anche alla buona prova in fase realizzativa per Uccellani (15), Buzzavi (11), Servettini (10) e De Nigris (9), assistite dal palleggio preciso di Ercolanoni (5) e dalla fase difensiva di Bicini. Non bastano a Castello i 12 punti di Mariottini e il 57% in ricezione, affossato dagli 8 ace ospiti (4 di Uccellani).

Prossimo appuntamento scoppiettante per Abita Infissi Bastia che accoglie al Palagiontella la capolista Trasimeno per un appuntamento imperdibile di serie C!

Cronaca

Si inizia punto a punto con le padroni di casa che provano subito a imporre il proprio ritmo con il break dell’8-5, viziato però – soprattutto – dagli errori di Bastia.

Con l’ace di Montacci, Raspa è costretto a chiamare un rigenerante time-out, che Bastia concretizza al massimo suonando la carica con Uccellani; il muro di De Nigris riporta il match in parità (10-10) e con il pronto sorpasso delle ospiti, il time-out è questa volta per Città di Castello.

Tiene il vantaggio Bastia con la parallela velenosa di Uccellani, che inaugura anche la serie personale di ace (13-15). Allunga l’Abita Infissi, che pecca però in concentrazione consentendo un timido ritorno delle atlete di casa, con una scatenata Mariottini (19-21).

Nel finale, sale in cattedra la centrale Giada Buzzavi e Bastia passa avanti (19-25).

Un po’ di confusione introduce il secondo parziale, con Castello avanti 6-3, ma Servettini e Buzzavi impacchettano il recupero e l’ace di Ercolanoni rimette in equilibrio il set (7-7) costringendo le padrone di casa al time-out.

Si va punto a punto con Bastia che regge grazie al servizio (16-17). Quando sembra prevalere l’equilibrio, è ancora Martina Servettini che inanella punti preziosi per il vantaggio ospite (17-22). Arriva la reazione di Di Crescenzo e compagne, ma è tardiva e De Nigris trova il 21-25 con il quale Bastia allunga sullo 0-2.

Ancora un buon inizio per Castello (3-0), che viene però subito ribaltato dall’offensiva di Uccellani e De Nigris (3-4); continua a soffrire il servizio di Uccellani il sestetto di casa e sul 3-6 è time-out Città di Castello. Le atlete in maglia rossa provano a tenere botta soprattutto con Alivernini e Mariottini, ma Servettini e Buzzavi consentono a Bastia di tenere il muso avanti con un margine rassicurante (10-16). Dall’ennesimo ace di Uccellani (10-19) cala la lucidità bastiola, che si adagia su un risultato già quasi maturo, ma Castello torna sotto pericolosamente (19-21). È ancora troppo in ritardo la reazione di casa e Servettini in coabitazione con Uccellani mettono in ghiaccio, set e match (21-25).

PALLAVOLO CITTÁ DI CASTELLO – ABITA INFISSI BASTIA = 0-3 (19-25; 21-25; 21-25)

PALLAVOLO CITTÀ DI CASTELLO: Mariottini 12, Belfico 7, Alivernini 6, Di Crescenzo 6, Ferrini 4, Montacci 2, Senesi 2, Pettinari (L), Boni, Mearini, Poccioni. N.e.: Verdini, Traversini (L2), Bruschi. All.: Enrico Brizzi

ABITA INFISSI BASTIA: Uccellani 15, Buzzavi 11, Servettini 10, De Nigris 9, Tabai 6, Ercolanoni 5, Bicini (L), Gradassi, Babarelli. N.e.: Ndulue, Buini, Piccinini (L2), Degli Esposti Fragola, Brunacci. All.: Fabrizio Raspa; vice: Alberto Dionigi.

Castello: (b.s. 6, v. 6, ricez. Pos. 57%, prf. 49%, attacco 33%, muri 2, errori 8)

Bastia: (b.s. 4, v. 8, ricez. pos. 49%, prf. 38%, attacco 42%, muri 2, errori 13)