I Sirmaniaci festeggiano la Supercoppa

659
Cena a Strozzacapponi per il tifo organizzato della Sir. Il Presidente Sirci ospite d'onore

Cena a Strozzacapponi per il tifo organizzato della Sir. Il Presidente Sirci ospite d’onore

   

Festeggiano i Sirmaniaci per la conquista della Supercoppa e lo fanno a Strozzacapponi, organizzando una cena sociale fatta di cori, bandiere e tanta allegria.

Ospite d’onore Gino Sirci e consorte, arrivati puntuali e sorridenti che stringono mani tra pacche sulle spalle e segni di vittoria. Insomma un ambiente speciale, dove sul telefonino, mentre si parla e si mangia, si da un’occhiata alla partita d’anticipo Gioiella Prisma Taranto e Gas Sales Bluenergy Piacenza, perché la pallavolo ormai è diventata di famiglia.

Mi rendo conto che per organizzare queste serate, per tifare, predisporre trasferte l’impegno è tanto direi, quasi, che quello che c’è dietro è un vero “lavoro”. E così, sommessamente indago.

“Il gruppo è diviso in sottogruppi – mi spiegano – ovvero: addetti ai megafoni, coreografie, cori e tamburi, materiali, merchandising e striscioni. Ognuno ha i suoi compiti e i numeri fanno capire che l’impegno c’è, visti i 430 tesserati  più 71 iscritti ai Sirmaniaci Italia. Per la cena il gruppo rinfreschi ha organizzato tutto alla perfezione menù gustoso e tanto, tanto vino”.

Non potendo scrivere, per riservatezza delle fonti (e soprattutto per appartenenza al gruppo), cosa hanno detto il presidente Gino Sirci e Elmo Mannarino, non mi resta che sottolineare il vero spirito di amicizia che lega la società al gruppo dei Sirmaniaci, pronti ad andare anche in Brasile per vedere la propria squadra giocare e vin…. Non si può dire, ma pensare sì.

Donatella Binaglia