I piccoli block devils in finale a Cagliari

1003
   

In Junior League i giovani “block devils” rientrano dalle finali nazionali di Castellana Grotte con un buon nono posto, ma dalla Sardegna, dove sono in svolgimento le finali nazionali U13 formula 3×3 arrivano notizie ottime. I piccoli guidati da coach Piacentini dopo due giorni di gare con sette vittorie in otto partite hanno conquistato l’accesso alla finalissima contro Padova che questa mattina assegnerà lo scudetto di categoria. Persa la prima gara contro i pari età di Arenzano sono arrivate le vittorie in serie contro Tortolì, Alessano, Trebaseleghe, Catania e Roma conquistando il quarto posto assoluto nel ranking ed acquisendo il diritto ai quarti di finale. Ancora Arenzano ed infine Cuneo gli ultimi ostacoli superati per l’accesso alla finale. Grande soddisfazione ovviamente nell’entourage della società perugina per lo storico traguardo. Andrea Piacentini da Cagliari commenta:

Sono tre anni che alleno questi cinque ragazzi, li ho anche un pochino visti crescere e sono davvero orgoglioso di come hanno giocato finora queste finali nazionali, non solo bene tecnicamente, ma con tanta grinta e tantissimo cuore.

Questa la rosa dell’under 13 3×3: Toaly Berti Junior, Guerrini Francesco, Fagotti Gregorio, Brozzi Francesco, Fagotti Virgilio. Allenatore Piacentini Andrea, team manager Brozzi Leonardo.