I giovani del Città di Castello perdono, ma si fanno valere

1027
A San Giustino c'è anche Giovanni Giunti
   

Un esordio agrodolce  per il Città di Castello nel campionato di serie C maschile. Una sconfitta per 3-0 con i parziali di 25-17, 25-22 e 25-20 che narra di una gara combattuta e sopratutto con i tifernati che hanno messo spesso in difficoltà l’esperta squadra perugina. Senza Nico Zangarelli ancora infortunato  e con  Mattia Bacchi  non disponibile, ma presente comunque in tribuna i giovani biancorossi hanno dimostrato di potersi giocare le proprie chances in questo torneo. Lo starting six dei perugini, con in panchina il  neo tecnico Yotov era composto dalle diagonali: Moscioni-Paffarini. Brizioli-Mela, Polidori-Pieretti, Sampieri (L);  coach Michele Menghi, che si avvale come assistente dello scout Alberto Radici, rispondeva con Pierini-Marsili, Riccardini-Pitocchi, Nardi-Cioffi, Dolfi (L). Nel primo set,  con un super Marsili, per lui 10 punti nel parziale, la gara rimane in equilibrio fino al 16-14  quando i perugini prendono il largo complice anche un incremento di errori dei tifernati.  Nel 2° set si nota una partenza a razzo dello Strike team, capitan Cioffi ricuce il gap e l’ingresso di Giunti in regia da benefici anche con un ficcante servizio; sono tuttavia i padroni di casa a chiudere il set vittoriosi ma sudando oltre il previsto. Nel terzo parziale in regia sale  Giunti, confermato in campo,  ed il Città di Castello scappa via, 2-7. Questa volta a ricucire sono i ragazzoni di Yotov anche se i biancorossi si ricompattano ed allungano di nuovo ma una serie al servizio di  Polidori ribalta l’andamento della frazione ed il match si chiude con un 3-0 che nonostante tutto evidenzia delle positività nei giovani ospiti. Buona quindi la prestazione dei ragazzi di Menghi che non hanno pagato lo scotto del cambio di categoria, ma hanno pagato i troppi errori diretti, 29  contro i 15 dei perugini. Buona la presenza di supporter  arrivati da Città di Castello al seguito del team.

Nel prossimo turno,  esordio in casa per i biancorossi, sabato 29 Ottobre 2016  ore 21.15  al Pala Andrea Joan   Città di Castello ospite il team del  Gubbio. Una gara per confermare quanto di buono fatto vedere a Perugia  e magari ridurre i troppi errori che possono compromettere anche le migliori prestazioni.

STRIKE TEAM MONTELUCE – CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO:  3-0 (25-17,25-22,25-20).

MONTELUCE: Polidori 12, Paffarini 10, Mela 6, Brizioli 5, Pieretti 5, Moscioni 1, Sampieri (L1), Monteneri 6, Doukakis (L2), Marquez, Lammardo, Lamacchia, Bonanno. All. Lubomir Yotov.
CITTÀ DI CASTELLO: Marsili 19, Pitocchi 9, Cioffi 9, Nardi 2, Riccardini 2, Pierini, Dolfi (L), Giunti 2, Terzo, Celestini, Marsili, Margi. All. Michele Menghi assistente Alberto Radici