I “Fili pensaci tu” vincono la V edizione del Memorial Giri

842
I

I “Fili pensaci tu” vincono la V edizione del Memorial Giri. Nonostante la pioggia anche questa volta tanti i partecipanti alla manifestazione organizzata da Alberto Aglietti

   

Si è conclusa domenica 26 agosto la quinta edizione del Memorial Claudio Giri. Una manifestazione che ha voluto onorare il ricordo di un grande sportivo che ha lasciato una impronta indelebile nella disciplina. Lo stabilimento balneare Zocco Beach di San Feliciano ha ospitato l’evento che ha coinvolto settantacinque atleti e diciannove squadre.

Gli specialisti del territorio umbro, i migliori interpreti della pallavolo all’aperto, i giovanissimi ed i veterani si sono sfidati sotto rete per nel torneo di sand volley 3×3 misto. Ad indossare la corona del 2018 è stata la squadra dei Fili pensaci tu (Alberto Brizioli, Filippo Gagliesi, Sara Maiuli, Gaia Nencioni), una formazione che si è imposta in una finale emozionante al termine di tre combattutissimi set sul collettivo denominato Anonimi beachers (Filippo Amantini, Marco Barbanera, Lorenzo Frattegiani, Laura Nicolini).

Il punteggio finale testimonia il grande equilibrio di valori (16-21, 21-14, 15-11). Terzo gradino del podio per il team Proteine (Elisa Barluzzi, Carmine Fontana, Nicola Modugno, Andrea Urbanella, Filippo Pochini). Nella finale di consolazione ha superato la compagine de I Finti Gattoni (Chiara Capitini, Valentina Cappelletti, Mattia Giglio, Tommaso Troiani) per 2-0 (21-19, 21-14).

Impossibile nominare tutti ma certamente una menzione la merita la compagine degli IIIII. Infatti sommando l’età dei componenti, Giada Modugno, Michele Modugno ed Alessandro Mogini, è risultata la formazione più green con un totale di 42 anni, meno del vincitore del trofeo ‘vecchia gloria’ assegnato come sempre a Fabio Coletti (58 anni).

Premi e riconoscimenti.

La giuria tecnica ha assegnato il premio ‘silhouette’ a Sara Maiuli. Il premio ‘fera’ a Tommaso Troiani ed il premio ‘belli capelli ex-aequo è andato a Vittorio Dorini e Michele Fongo. Migliore ‘arbitro’ è stato eletto all’unanimità Roberto Papa. Assegnati i premi più seri, Filippo Amantini miglior giocatore del torneo, mentre Elisa Barluzzi è stata eletta migliore giocatrice.

Il presidente ed alcune personalità delle associazioni Airc(Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e Upp (Unione Parkinsoniani Perugia) hanno presenziato alla cerimonia di premiazione. Ai loro enti saranno devoluti i fondi raccolti alla competizione che ha unito divertimento e solidarietà.

Da sottolineare la grande mole di lavoro svolta dallo staff arbitrale formato da Bishara Shahin, Roberto Guerra, Roberto Papa e Paolo Pocceschi. Hanno svolto il loro lavoro con grande dedizione dirigendo le gare col sole, col vento e con la pioggia, dimostrando enorme professionalità.

Tutte le foto del torneo saranno visibili sulle pagine social 3mmedia.it e volleyfoto.it e nei relativi siti internet. I fotografi Maurizio Lollini e Michele Benda hanno immortalato i momenti migliori. Ma se tutto ciò è stato possibile è anche grazie ai partner ufficiali che hanno sostenuto in maniera determinante questo appuntamento: Bartoccini Gioiellerie, Calzetti & Mariucci, Conad Ipermercato, Gruppo Grifo Agroalimentare, Logistic & Traffic Centre e Terre Margaritelli che con i propri prodotti hanno reso più gustosa e piacevole l’intrattenimento. Ringraziamenti infine anche per i gestori dell’impianto Gianni Giannetti ed Andrea Giannetti che hanno messo a disposizione tutta la loro professionalità in un palcoscenico di notevole fascino.