Go Sir, la semifinale è vicina!

    1113
    Go Sir, la semifinale è vicina

    Go Sir, la semifinale è vicina! Gara 3 dei quarti di finale in un PalaEvangelisti che sarà gremito. Ravenna, però, non vuole fare da comparsa

       

    Sicuramente è la partita più importante della stagione, una partita da dentro o fuori. Siamo abituati a giocare questo tipo di gare, siamo concentrati e ci stiamo preparando al meglio. Invito i nostri tifosi a venire più numerosi possibile al palazzetto perché certamente ci servirà il loro aiuto per raggiungere la semifinale.

    Niente meglio delle parole della vigilia di Aleksandar Atanasijevic spiegano l’importanza del match di domani per la Sir safety Conad Perugia. Arriva al PalaEvangelisti (si comincia alle ore 18:00) la Bunge Ravenna per gara 3 dei quarti di finale scudetto. Una partita chiave nella stagione dei Block Devils che dovranno meritarsi sul campo l’accesso alla semifinale. Oggi la squadra sosterrà l’allenamento tecnico a Pian di Massiano e domattina la “prova generale” prima di scendere in campo nel pomeriggio in un PalaEvangelisti che dovrà essere il famoso “uomo in più”. Prevendita robusta in questi giorni e domani prevista importante cornice di pubblico con i Sirmaniaci carichi a mille.

    Perugia e Ravenna arrivano entrambe dal vittorioso infrasettimanale europeo. I Block Devils hanno superato l’HalkBank Ankara e staccato il pass per i Playoff 6 di Champions League. La Bunge ha espugnato al golden set il campo del Maliye Piyango Ankara e conquistato la finale di Challenge Cup. In generale i romagnoli stanno attraversando un periodo di forma eccellente e se la giocheranno a viso aperto con l’opposto Buchegger osservato speciale.

    Dal canto loro i bianconeri di Lorenzo Bernardi hanno ripreso vigore ed entusiasmo dal mercoledì di coppa e vogliono dimostrare tutto il loro valore. Probabile conferma per i “soliti sette” per Bernardi. Diagonale di posto due De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin ed Anzani al centro, Zaytsev e Berger schiacciatori e Colaci libero.

    Formazione usuale anche per Soli, tecnico Bunge, che recupera Marechal in coppia con Poglajen in posto quattro. Orduna in regia, Buchegger opposto, Georgiev e Diamantini al centro e Goi libero gli altri cinque al fischio d’inizio.

    La posta in palio è altissima, la tensione domani andrà gestita e la qualità del gioco espresso in campo sarà determinante. Perugia sa di che pasta è fatta, le due coppe, il primo posto in regular season ed i quarti di Champions non si prendono per caso. Domani non scendono in campo, è chiaro. Lo faranno i ragazzi che vogliono questa vittoria perché non vogliono smettere di sognare.