Gloria Lisandri vestirà i colori del San Giustino Volley

3113
   

Colpo di mercato della Sia Coperture San Giustino Volley. Nel ruolo di opposto, è stata ingaggiata Gloria Lisandri, atleta di un metro e 84 di altezza proveniente dalla Beng Rovigo, formazione che ha disputato il campionato di A2. Nata a Badia Polesine, in provincia di Rovigo, il 28 gennaio 1994, la Lisandri vive a Salara. Ha iniziato a giocare a pallavolo nella società del suo paese per poi passare alla compagine veronese del Cerea, con la quale nella stagione 2010/2011 disputa le giovanili e vince il campionato di B2, conquistando la promozione in B1. L’anno successivo è ancora in B2, ma con la Fruvit Rovigo e nel biennio 2012-2014 prosegue l’esperienza in categoria con l’Argentario Trento, prima di approdare nell’estate del 2014 alla Beng Rovigo, con la cui casacca ha conosciuto la A2, dapprima come centrale e in ultimo come opposto. E’ lei stessa a spiegare la scelta:

“Intanto, dal nord scendo al centro Italia e lo faccio per disputare un campionato che mi vede nelle vesti comunque di esordiente perché dalla B2 sono direttamente saltata in A2 senza passare per la B1. Sono molto contenta di poter affrontare questa nuova esperienza: sia il PalaVolley che il paese di San Giustino mi hanno subito destato un’ottima impressione. L’impianto e la sala pesi sono degni di categoria superiore e l’ambiente è di quelli che hanno assimilato la cultura della pallavolo. L’alloggio in cui andrò è vicino al palazzetto: una soluzione ideale anche dal punto di vista logistico, che mi potrà permettere di conciliare al meglio il volley con gli impegni universitari (è studentessa in Economia e Management all’Università di Ferrara n.d.a). Siamo poi in Umbria, con la Toscana a un passo: tutte zone delle quali mi hanno parlato molto bene. A San Giustino, inoltre, ritrovo Camilla Cornelli, già compagna di squadra ai tempi della Argentario e conosco anche la palleggiatrice, Francesca Lavorenti, assieme alla quale ho sostenuto qualche allenamento. Senza dubbio, una grande opportunità di crescita, dal punto di vista sia personale che del collettivo, con un allenatore preparato e una piazza molto calorosa. Possiamo pertanto far bene e non vedo l’ora di mettermi all’opera”.

Con l’ingaggio di Gloria Lisandri, sono 10 le pedine in organico: di qui a lunedì 22 agosto, giorno di inizio della preparazione, mancano una palleggiatrice, un altro opposto e una centrale.