Gherardi CartoEdit in chiaroscuro nel fine settimana

920
   

Termina il campionato in serie B2 maschile e la Gherardi CartoEdit esce sconfitta dalla gara esterna a Montorio al Vomano per 3-1 (25-27 25-20 30-28 27-25). Già retrocessa da qualche settimana, la squadra tifernate ha voluto onorare l’impegno di campionato battagliando fino alla fine  e concedendo davvero poco agli avversari. Dopo aver vinto il primo parziale, gli abruzzesi hanno dovuto faticare tanto per avere la meglio. Esce a testa alta dunque la squadra di coach Moretti da un campionato che era iniziato bene.

In serie D femminile mancano tre giornate al termine e la squadra biancorossa perdendo a Tavernelle per 3-0 (25-12 25-20 25-21) da l’addio alle ultime speranze di agganciare uno dei primi due posti in classifica utili alla promozione nella categoria superiore. Rimane comunque un bel campionato svolto, al di sopra delle aspettative, e la possibilità di finire comunque a ridosso delle prime posizioni del girone playoff.

Termina la ‘regular season’ anche nel campionato di serie C femminile, la Gherardi Cartoedit  vince in un’ora di gioco contro la Friservice Nocera Umbra e per effetto degli altri risultati conquista meritatamente la quinta piazza. Nella griglia playoff le biancorosse del presidente Caselli saranno opposte alla Mb Vitt Chiusi, quarte in graduatoria. Prima gara in trasferta sabato prossimo, mentre mercoledì 20 maggio a Città di Castello quella di ritorno, eventuale gara di spareggio sabato 23 maggio a Chiusi. La cronaca della gara è scarna, la partita è scorsa blandamente con il risultato mai in discussione e con le ospiti che hanno onorato fino alla fine il loro campionato anche se ormai retrocesse da alcune settimane. Tra le tifernati si sono riviste anche se per un solo leggero riscaldamento le giovani under Goti, Nardi e Cavargini rimaste in infermeria per tutta la settimana per riprendersi dai vari malanni, mentre le altre atlete disponibili sono state tutte utilizzate dal tecnico Madau Diaz.

Gherardi CartoEdit Città di Castello – Friservice Nocera Umbra: 3 – 0 ( 25-19 25-10 25-12)

Città di Castello: Medda 21, Giorgi 10, Tarducci 9, Mancini 8, Betti 8,Ponti 4, Goti, Vagnuzzi 1, Gambino, Cesari (L1) 1, Cavargini (L2), Nardi. All. Madau Diaz – Caterino

Nocera Umbra: Alikaj, Barrionuevo, Benincasa, Cacciamani, Cesaretti, Cuccarini, Gaudenzi, Mascagni, Sabatini, Santinelli, Bonucci (L1), Barrionuevo (L2).

Arbitri:  Pocceschi Paolo – Casacci Lucia

 

Angelo Pagano