Gara semplice, ma attenzione ai cali di tensione

1001
Gara semplice, ma attenzione ai cali di tensione

Gara semplice, ma attenzione ai cali di tensione contro l’ultima in classifica. Con l’uscita di Meniconi carenze in organico per San Giustino

   

Il turno dell’Epifania, l’undicesimo di B1, vede di scena al PalaVolley (sabato 6 gennaio, ore 17) la Eraclya Aduna Padova. Le patavine sono ultime con appena due punti in classifica. Il pronostico appare scontato, ma le venete non sono assolutamente tagliate fuori dal discorso salvezza.

La compagine del tecnico Lorenzo Amaducci ha peraltro delle buone individualità. Ad esempio la schiacciatrice Aurora Rossetto e l’opposto Francesca Mattiazzo. La centrale Francesca Volpin, reduce da un infortunio, a San Giustino farà il suo rientro.

Dal canto suo, il tecnico della Sia Coperture, Marco Gobbini, ha tratto buone indicazioni dall’allenamento condiviso di giovedì sera. Contro la Gioiellerie Bartoccini Perugia, formazione di A2, le altotiberine hanno tenuto testa per un set e mezzo. Mezzasoma e De Stefani erano molto determinate, poi è venuta fuori la squadra di Bovari. Gobbini ha dato spazio alle nove giocatrici rimaste in organico all’indomani della partenza di Meniconi.

Fastellini è stata impiegata sia come libero che come attaccante, Leonardi in regia nella quarta frazione. Si tratta ora di tradurre in partita quanto messo in mostra nel corso dell’amichevole, evitando quelle pause improvvise che a Quarrata sono risultate fatali.

Il 6+1 di partenza rimane invariato: Claudia Stincone palleggiatrice, Elisa Mezzasoma opposto, Valentina Mearini e Anna Lucia Iacobbi centrali, Giorgia De Stefani e Silvia Tosti laterali e Giada Marinangeli libero. Torna una coppia romana a dirigere l’incontro: primo arbitro è Claudio Bolognesi e secondo arbitro è Emanuela Fabri, per la precisione di Velletri.

STAI CON NOI – Una società di pallavolo occuperà la curva riservata agli ospiti di turno nell’ambito della simpatica iniziativa “Stai con noi”: è il Città di Castello Volley Pieve Santo Stefano, al quale il San Giustino Volley porge il saluto di benvenuto.