Gara da brividi per Monteluce

976
Gara da brividi per Monteluce

Gara da brividi per Monteluce che a Città di Castello propone due volti ed alla fine rischia il tie-break

   

Nel posticipo domenicale della 14 di campionato lo Strike Team raccoglie tre punti al PalaJoan di Città di Castello. Il risultato, seppure positivo, è maturato dopo gli ultimi travagliatissimi set nei quali i perugini si sono complicati la vita da soli. C’è stato un inspiegabile nervosismo contro la squadra altotiberina che pur meno esperta ha messo tutto in campo sfruttando la situazione ed ha sfiorato il tie-break.

La gara che aveva richiamato un buon pubblico, ha vissuto momenti altalenanti. I primi due parziali sono stati vinti piuttosto facilmente dallo Strike Team. Nel terzo parziale che vedeva il risultato saldamente in mano alla compagine di Yotov-Ferraro (12-16), si è manifestato l’imponderabile ed i ragazzi di coach Bartolini sono andati a vincere il set accorciando le distanze e poco c’è mancato che facessero loro anche il quarto set perso dopo essere stati sempre in vantaggio.

La cronaca.

Monteluce schiera lo starting six titolare: Bregliozzi-Tini Servettini-Yotov Polidori-Arcangeli con Sampieri libero. I padroni di casa rispondono con Giglio-Marsili Riccardini-Zangarelli Nardi-Pitocchi Cioffi libero.

Il primo parziale risulta essere senza storia con molti errori da parte del Città di Castello e Monteluce che gestisce bene con Arcangeli sugli scudi; l’ 11-25 è piuttosto eloquente. Secondo parziale più equilibrato con lo Strike Team che però ben presto allunga con capitan Polidori (10-14). Pur accusando qualche battuta a vuoto in ricezione gli ospiti sono più incisivi e ben presto prendono il sopravvento con gli attaccanti di banda con un super Polidori (9 punti) che chiude (20-25). Come detto, nel terzo set Monteluce parte forte (2-7) e fino a metà set mantiene tiene a distanza i giovani altotiberini (13-16). Poi lo Strike Team si blocca e si innervosisce inspiegabilmente rendendosi artefice di reazioni deprecabili. Castello sospinto da Zangarelli e Giglio recupera andandosi a giocare il set nel finale (23-23). E’ Zangarelli a chiudere con un gran primo tempo (25-23).

Con l’entusiasmo e la fiducia a mille i ragazzi d Bartolini iniziano a spron battuto anche il terzo parziale (7-4). Polidori e Tini tengono in carreggiata Monteluce ma a menare le danze sono sempre i padroni di casa con un Nardi efficacissimo (19-17). Nel finale sono ancora Polidori e Tini a togliere le castagne dal fuoco in casa Monteluce (23-25).

I tabellini.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO – STRIKE TEAM MONTELUCE 1-3 (11-25 20-25 25-23 23-25)

CITTA DI CASTELLO: Pierini, Marsili 7, Giglio 8, Pitocchi 2, Nardi 10, Riccardini 4, Falcini, Cipriani 8, Zangarelli 10, Cesari 1, Cioffi (L1). N.e. Camilletti, Celestini, Dolfi (L2). All.: Bartolini

PERUGIA: Polidori 21, Yotov 8, Arcangeli 7, Tini 18, Paffarini 3, Servettini 7, Bregliozzi 1, Corzani, Moscioni, Caputo, Sampieri (L1). N.e. Ferraro, Bistoni (L2). All.: Yotov e Ferraro

CdC (b.s.15, v. 3, muri 9, errori 18)

Strike Team (b.s. 11, v. 9, muri 11, errori 18)