Galeno Perugia al lavoro per preparare la seconda parte di stagione

1692
   

Si è concluso il girone di andata del campionato di serie D Femminile, la Galeno Perugia termina in testa questa prima parte di stagione, posizione ottenuta con sei vittorie su otto incontri. Dopo un avvio stentato con la sconfitta al tie-break nella prima giornata di campionato, la compagine del tecnico Rossi ha saputo subito ritrovarsi in un girone che appare molto equilibrato. Il primo obiettivo della stagione, centrare i playoff, è ormai ad un passo anche se alla ripresa del campionato dovrà fare a meno della schiacciatrice Sofia Calzola che lascerà l’Umbria per motivi di studio. La prima fase però è servita per rodare tutte le ragazze a disposizione che hanno risposto positivamente quando impiegate. Abbastanza soddisfatto il tecnico Rossi:

Stiamo lavorando sodo per presentarci al meglio nel girone di ritorno. Il girone è estremamente equilibrato, sono presenti squadre che presentano roster con atlete di categoria superiore. Sarà dura mantenere la testa della classifica fino alla fine.

Federica Bertinelli palleggiatrice e capitano delle biancorosse mostra più ottimismo:

Si, all’inizio abbiamo stentato perché la squadra è stata ricomposta con ragazze che arrivavano da esperienze diverse e c’è voluto un po’ di tempo per trovare le alchimie giuste. Ora ci siamo ritrovate e siamo convinte di poter centrare il primo obiettivo, l’accesso ai playoff. Certo l’assenza di Sofia (Calzola ndr) sarà sentita, però troveremo al nostro interno le giuste risorse ed energie.

Primo appuntamento del nuovo anno è previsto l’11 gennaio, tra le mura amiche della palestra Capitini, quando Galeno Perugia ospiterà la Sir Erredue Rivotorto, squadra ostica che all’andata seppe imporsi al tie-break.

Angelo Pagano