Galeno Pallavolo Perugia: contro Terni è sconfitta solo al tie-break

1066
Derby in famiglia per la Pallavolo Perugia: gara 1 è della Egs Galeno. Le ragazze di Capitini si aggiudicano il primo incontro della serie di semifinale. Centova cade al tie-break

Galeno Pallavolo Perugia: contro Terni è sconfitta solo al tie-break. Le ragazze di Capitini, nel campionato di D, non stanno comunque sfigurando. Il tecnico: “Miglioriamo partita dopo partita”

   

Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale nel campo di Fossato di Vico, la Egs Galeno Pallavolo Perugia è incappata in una sconfitta al tie-break contro la Sistematica Terni. Le giovanissime ragazze di coach Capitini, alle prese con il campionato di Serie D, hanno comunque disputato una buona gara se si escludono i primi due set dove sono apparse fallose in ricezione ed imprecise in attacco. Questo il commento dell’allenatore:

“Abbiamo perso solo al quinto set, dopo i due primi set in cui la squadra ha evidenziato le caratteristiche che si riscontrano nella maggioranza delle formazioni inesperte come la nostra. Tutto sommato sono comunque soddisfatto della prova.

Le mie atlete sono tutte particolarmente giovani e chiaramente a volte peccano di inesperienza, pur mostrando dei buoni fondamentali. Partita dopo partita vedo una chiara crescita sotto ogni profilo.

Quest’anno l’obiettivo è quello di evitare i play-out che si disputano tra la decima e tredicesima piazza. Tutto ciò che verrà in più sarà di guadagnato. L’obiettivo è quello di constatare un chiaro miglioramento a fine stagione.”

EGS GALENO PERUGIA – SISTEMATICA TERNI 2-3 (15-25, 21-25, 25-16, 25-19, 8-15)