Fuori casa è un’altra Piccini, ad Empoli l’occasione per invertire la tendenza

750

Fuori casa è un’altra Piccini, ad Empoli l’occasione per invertire la tendenza. Trasferta in terra toscana per la formazione di San Giustino

   

La Piccini Paolo è chiamata ad affrontare la trasferta del PalAramini di Empoli (domenica 28 ottobre alle 17.30) contro la Timenet in una partita dal valore molto indicativo per la formazione del duo Gobbini-Nardi. Le toscane, che non hanno nascosto le proprie ambizioni, sono tuttavia incappate in un grande Cesena (altra favorita alla vittoria finale), che le ha superate per 3-0, mentre San Giustino è reduce dalla vittoria interna contro Castel Franco di Sotto.

Umori diversi, quindi, alla vigilia di un match nel quale la Piccini ritrova dall’altra parte della rete Francesca Lavorenti, Lucrezia Buggiani  e Dayana Kosareva. Innesti che vanno a potenziare il blocco della passata stagione, quando l’Empoli – da squadra neopromossa – si è garantito la permanenza in categoria.

Dalla Piccini Paolo, che fuori casa non riesce a esprimersi con la stessa brillantezza del PalaVolley, è lecito allora attendersi una prestazione convincente sul piano caratteriale.

Circa il 6+1 iniziale, conferma di quello utilizzato per intero contro il Castelfranco di Sotto: Benedetta Giordano in regia, Elisa Mezzasoma opposto, Valentina Mearini e Francesca Borelli al centro, Silvia Tosti e Giorgia Silotto alla banda e Nayma Galetti libero. Una coppia senese designata per la direzione della partita: primo arbitro Francesca Mori e secondo arbitro Giulio Bolici.