Fuganti Pedoni e Merli alla corte di Scappaticcio

1814
   

E’ tempo di volleymercato anche per l’Inter Volley Foligno che ha smesso di sudare tra tecnica e sala pesi il 30 giugno. Il ds Gianni Montanari ha ingaggiato due giocatori provenienti dalla Grifo Volley Perugia che non si è iscritta al campionato di serie B. L’opposto Filippo Fuganti Pedoni ed il centrale Lorenzo Merli faranno parte dunque del roster per la prossima stagione.

Con questi primi due acquisti – commenta il presidente Piumi – avviamo il nuovo corso Inter Volley per la stagione 2017/18 che prevede la presenza in squadra anche di atleti non U23 che ci daranno un’esperienza maggiore in tutte le situazioni. Per questo con Gianni Montanari e con il tecnico Tony Scappaticcio abbiamo, oltre alla bravura tecnica, scelto giocatori con un grande bagaglio morale e di squadra proprio per aiutare i tanti giovani presenti e nuovi di cui parleremo più avanti. Il secondo requisito è che fossero ragazzi “locali” per iniettare anche una sorta di appartenenza maggiore in squadra.

Con Filippo Fuganti Pedoni – sottolinea il ds – ci siamo assicurati il miglior interprete nel ruolo di opposto nel nostro girone di serie B dell’anno appena trascorso. La trattativa è stata lunga perché Filippo aveva anche altre richieste ma noi lo abbiamo fortemente voluto, tenendo addirittura in stand by un’atleta che da tre anni era in A2. Insomma era il nostro primo obiettivo. È un ragazzo che dal suo esordio nel 2002 a Monteluce in C ha sempre giocato tra B1 e B2 con un’esperienza extra regionale in Puglia negli anni agonistici dal 2009 al 2012.  Lorenzo Merli credo sia uno dei migliori interpreti della sua età nel ruolo di centrale in Umbria. È  un ragazzo del ’93 e sarà alla sua prima esperienza fuori dalla sua società con cui ha iniziato la sua attività pallavolistica, ma sono sicuro che con l’impegno quotidiano avrà ancora tanti miglioramenti. Due atleti che fanno della serietà una delle principali caratteristiche. Posso già dire che nei prossimi giorni faremo altri annunci e tutto procede secondo i nostri piani societari.