Francesco Moretti: “Obiettivo? Credibilità dei programmi!”

1258
Francesco Moretti:

Francesco Moretti: “Obiettivo? Credibilità dei programmi!” Il neo direttore tecnico del San Giustino Volley spiega le politiche per la prossima stagione

   

È iniziata la terza settimana di attività per il settore giovanile del San Giustino Volley e le novità non mancano. Il successo delle iscrizioni ha portato all’allestimento di due rappresentative Under 12, una affidata alla guida tecnica della confermata Althea Giulietti e l’altra a quella di Enrica Sonagli, coadiuvata da Cristian Corsini.

C’è il gruppo del minivolley, allenato ancora da Althea Giulietti e la squadra che prenderà parte ai campionati Under 18 e Serie D, che ha per tecnico Manuela Di Crescenzo.

La partenza è stata senza dubbio eccellente – precisa Francesco Moretti, neo-direttore tecnico del settore giovanile biancazzurro – se si pensa che abbiamo dovuto programmare un secondo gruppo di Under 12. Gli allenamenti si svolgono tutti nella palestra di Selci Lama, con due sedute settimanali per il minivolley e tre per il resto. Non secondario, a livello di importanza, è il progetto scuola, che coinvolge gli alunni delle primarie del Comune di San Giustino, con quattro ore settimanali per ciascuna classe che aderirà e un torneo finale fra le stesse classi che si affronteranno al PalaVolley e alla palestra di Selci Lama.

E dato che ci siamo, approfitto per ricordare che le iscrizioni dei ragazzi al nostro settore giovanile si ricevono tutti i pomeriggi dalle 17 alle 19 nella sede della società, che si trova all’interno del PalaVolley.

Gli obiettivi?

Uno grande di fondo: la credibilità nei programmi proposti sia dal sottoscritto, nel ruolo di direttore tecnico, che dalla società, poi sono sicuro che il lavoro produrrà i suoi frutti.