Foligno non ferma la corsa di Portomaggiore

924
Foligno non ferma la corsa di Portomaggiore

Foligno non ferma la corsa di Portomaggiore, la capolista passa per 0-3 ma i ragazzi di Scappaticcio ben si comportano

   

Anche al Pala Ciccioli di Foligno la SA.MA. Portomaggiore conferma la sua corsa verso il primo posto imponendosi sulla Integracorsi Conad Tantucci.

Le fromazioni.

Coach Antonio Scappaticcio schiera Capitan Piumi al palleggio opposto a Fuganti Pedoni. Centrali Merli e Stoppelli, schiacciatori Conti e Salsi, libero Grillo. L’argentino Taborda cambia un centrale proponendo, al posto di Porcello, Felloni in diagonale con Spiga. Palleggiatore Marzola con Pellegrino opposto, schiacciatori Capitan Porcellini e Pinali, libero Ferraro.

La cronaca.

Primo set con partenza sprint degli ospiti 1-4 e primo time out Foligno. Al ritorno in campo l’inerzia è ancora ferrarese, tanto che il tecnico Scappaticcio è costretto alla seconda interruzione. Da qui in poi sarà un’Inter Volley più determinata ed attenta che avrà anche il set point sul 24-23. Ma Portomaggiore con la fase di ricezione punto prima annulla e poi con un break con contrattacco di Pellegrino ed un murata di Pinali conquista il parziale.

Secondo set con i sestetti confermati ed i ragazzi del Presidente Piumi si portano 6-2 e riescono a gestire meglio il contrattacco. Ma quattro servizi consecutivi sbagliati ed il muro avversario portano avanti Porto Maggiore sul 20-22. Ace degli emiliani, cambio del libero Grillo per Musone, ma Portomaggiore avanti 20-24. Tre muri consecutivi dei falchetti fanno suonare l’allarme nel campo avversario con due time out quasi consecutivi. Sarà un mani out di Pellegrino a chiudere per lo 0-2.

Terzo set con il confermato Musone come libero ma Portomaggiore in vista del traguardo finale aumenta l’intensità al servizio (saranno quattro gli ace nel parziale, tre consecutivi di Pinali). Entra Cascio per Salsi ma il set si chiude 18-25.

Prossimo appuntamento sabato 28 a Terni contro il CLT per un derby che potrebbe avere un significato simbolico avendo anche i padroni di casa raggiunto la salvezza.

I tabellini.

INTEGRA CONAD TANTUCCI FOLIGNO – SA.MA. PORTOMAGGIORE: 0-3 (24-26 23-25 18-25)

FOLIGNO: Fuganti 14, Stoppelli 11, Merli 8, Conti 8, Salsi 3, Cascio 2, Piumi, Grillo (L1), Musone (L2). N.E.: Mele, Noveski, Saccone, Beghelli, Vindice. All: A. Scappaticcio.

PORTOMAGGIORE: Pellegrino 18, Pinali 15, Spiga 7, Marzola 5, Felloni 2, Bergantino 1, Beneventi, Ferraro (L). N.E.: Murano, Porcello, Magnani. All.: G. Taborda.

ARBITRI: Polenta Martin e Brunelli Michele.