Foligno elimina Assisi ed accede in semifinale

976
Foligno elimina Assisi ed accede in semifinale

Foligno elimina Assisi ed accede in semifinale playoff promozione di serie C. In semifinale ci sarà il derby tra le due formazioni di Foligno

   

Con la vittoria in gara 2 al PalaSir di Assisi l’Edotto – Edilpac Intervolley Foligno conquista l’accesso in semifinale di serie C. La squadra del presidente Piumi, forte della vittoria in gara 1, affronta una Sir determinata a portare la serie in parità.

Le formazioni.

Il tecnico Marco Taba schiera al palleggio Del Fra opposto a capitan Fontana, centrali De Matteis e Radicioni, schiacciatori Ancora e Scaffidi, libero Burnelli. Coach Scappaticcio con al palleggio capitan Mele opposto a Beghelli, schiacciatori Stamegna (recuperato in extremis da un infortunio) e Vindice, centrali Noveski e Saccone, libero Musone.

La cronaca.

Primo set di marca Sir con i falchetti sempre ad inseguire e nonostante i time out e l’ingresso di Valerio Conti, la Sir va a vincere 25-22. Secondo set, 6 + 1 immutati, ma avvio sprint dei folignati che mantengono un largo margine di vantaggio fino a chiudere 14-25. Terzo set e le squadre sanno che potrebbe essere decisivo, il tasso agonistico si alza e a farne le spese è la panchina Sir che rimedia un cartellino rosso per proteste. L’Inter Volley continua a macinare gioco e chiude 17-25. Quarto set ed il tecnico Sir, Taba, rivoluziona il sestetto con Fontana spostato a ricevere ed attaccare al posto di Scaffidi, opposto Rossetti e libero Lillocci. L’Inter Volley arriva per primo a 20 ma il ritorno Sir li porta sul 23-22. Time out Scappaticcio e i giovani folignati vanno a chiudere con un muro 23-25.

Grande gioia in campo folignate dove si rimarca la giovane età di questa squadra che è una U19 con un 2002, due 2001 e tre 2000 tra i titolari. La semifinale sarà un derby contro l’altra squadra di Foligno, la Italchimici.

I tabellini.

SIR SAFETY FARCHIONI ASSISI – EDOTTO – EDILPAC FOLIGNO: 1-3 (25-22 14-25 17-25 23-25)

ASSISI: Del Fra, Guerrini Fr., Fontana (K), Rossetti, Ancora, Scaffidi, Smorto, De Matteis, Radicioni, Fagotti G., Burnelli (L1), Lillocci (L2). N.E.: Fabi, Vagnetti. All.: Marco Taba.

FOLIGNO: Mele (K), Beghelli, Noveski, Saccone, Stamegna, Vindice, Musone (L), Conti V. N.E.: Putignano, Pico, Pescetelli, Pani. All.: Antonio Scappaticcio.

ARBITRI: Mastini e Gessone